Maria Teresa Ruta confessa di aver subito molestie da un dirigente Rai

Maria Teresa Ruta: dietro quel sorriso, una terribile molestia subita

Maria Teresa Ruta ha fatto una confessione shock: sarebbe stata molestata da un dirigente della Rai. Lo ha raccontato al settimanale Spy.

Al settimanale Spy Maria Teresa Ruta ha confessato un episodio drammatico del suo passato: la conduttrice sarebbe stata molestata da un importante dirigente della Rai. Dopo il suo rifiuto – ha confessato la conduttrice – non le sarebbe stato rinnovato il contratto di lavoro, e per questo ha deciso di allontanarsi completamente dal mondo della televisione.

“E’ successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciata a me in una maniera assolutamente poco professionale. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante”, ha dichiarato a Spy, dopo la vittoria di Pechino Express, nel 2018.

Maria Teresa Ruta accusa di molestie un dirigente della Rai

La conduttrice Maria Teresa Ruta, che di recente si è conquistata la vittoria a Pechino Express, ha confessato di aver ricevuto delle avances indesiderate da parte di un dirigente della Rai.

Maria Teresa Ruta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100012474043540

“Tutti sapevano della mia serietà e infatti mai mi era successa una cosa del genere. Figuriamoci in un ufficio aziendale. ‘Ma cosa fai?’, gli ho chiesto. ‘Tutti dicono che non l’hai mai data a nessuno, volevo la conferma’, la sua risposta. Al che ho sbattuto la porta e me ne sono andata. Risultato? Il contratto non è stato rinnovato e non sono più stata ricontattata”, ha dichiarato a Spy.

La conduttrice ha anche raccontato che avrebbe deciso di non rivelare l’identità dell’uomo e di denunciarlo per non far passare dei guai alla sua famiglia: “Quel dirigente non l’ho denunciato perché ho pensato alla sua famiglia e ai suoi figli. Piuttosto che far soffrire loro, ho preferito soffrire io”, ha detto.

Maria Teresa Ruta: Pechino Express e la vittoria

Dopo l’episodio la conduttrice ha scelto di prendere le dovute distanze dal mondo della televisione, ma ha comunque trascorso momenti drammatici: “Perdere il lavoro alla soglia dei cinquant’anni è un fatto difficile da accettare”, ha raccontato a Spy. Recentemente Maria Teresa Ruta si è conquistata la vittoria a Pechino Express: una piccola rivincita personale che l’ha riportata in auge agli occhi dei fan, che l’hanno riempita di messaggi d’affetto e solidarietà su Instagram.

Come Maria Teresa Ruta, moltissime donne appartenenti al mondo dello spettacolo quest’anno hanno denunciato abusi e molestie, aderendo al noto movimento MeToo. In Italia anche Asia Argento e Gina Lollobrigida, tra le tante, hanno confessato di aver subito abusi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/spettacolinews/?hl=it

ultimo aggiornamento: 13-11-2019

X