Marc Jacobs autunno inverno 2016 sfila a New York con Lady Gaga

La nuova collezione Marc Jacobs autunno inverno 2016 porta in passerella alla New York Fashion Week, niente di meno che Lady Gaga

chiudi

Caricamento Player...

La nuova collezione Marc Jacobs autunno inverno 2016 è senza dubbio estremamente dark e drammatica: per la sua linea ha portato in passerella perfino Lady Gaga. Lo stilista si trova in un momento di transizione e cambiamenti, ma nonostante questo è impossibile restare indifferenti ai look proposti per la New York Fashion Week, visto che la sua passione di designer non è senz’altro tra i fattori in discussione. Marc Jacobs ha presentato la sua sfilata su un set bianco puro, al suono delle note suonate dal musicista giapponese Keiji Haino: atmosfera senza dubbio suggestiva, in grado di far cogliere al meglio lo spirito della sua nuova linea di abbigliamento invernale. Tantissime sono state le celebrity presenti in prima fila: come Juliette Lewis, Christina Ricci, Maggie Gyllenhaal, Bill Cunningham, Debi Mazar, Emily Ratajkowski, Andra Day, Odeya Rush, Ashley Benson, Sofia Coppola, Connor Dodd, Robert Duffy, Anna Wintour e Bee Shaffer.

Marc Jacobs autunno inverno 2016

Lo stilista, ha presentato alla New York Fashion Week una collezione composta da giganteschi cappotti, maglioni e gonne ampie dai volumi esagerati e dall’estetica chiaramente noir e gotica.

Immancabile è stato il make up degli occhi e delle labbra sfoggiati dalle modelle: entrambi esclusivamente neri, in quanto questo colore è altamente riproposto nella collezione.

La sfilata è stata caratterizzata da abiti scuri, a dir poco stravaganti e meravigliosi: Marc Jacobs è riuscito a far convivere l’epoca vittoriana al mondo gotico, per una donna che non vuole sicuramente passare inosservata.

I look adottati dallo stilista sono ricchi di inventiva: accostamenti eccentrici di tweed, pellicce, sete e tantissime decorazioni senza fine che donano all’outfit ricercatezza e preziosità.

Il red carpet dello stilista, si è vestito di ”biker chic”, senza trascurare il contemporaneo stile Varsity Chic, particolarmente amato dalle giovanissime.

Sulle stampe dei tessuti sono stati rappresentati ragnatele e quadri: non è mancato un corvo gigante posato sul retro di una giacca, che sarebbe un calzante richiamo a Edgar Allan Poe.

Lady Gaga ha indossato un cappotto oversize con inserti di pelliccia e un paio stivali altissimi in coccodrillo.

Marc Jacobs3

Sfoglia la fotogallery di Marc Jacops autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram