Mantenere la linea dopo le feste

Mantenere la linea dopo le feste con l’allenamento fisico e un regime alimentare privo di grassi e povero di zuccheri.

chiudi

Caricamento Player...

Tra abbuffate prima e dopo Natale e pranzi e cenoni di Capodanno i grassi e gli zuccheri sembrano non finire mai. La cellulite e i chili di troppo possono essere contrastati e presi in tempo le si segue una dieta sana e una regolare attività fisica. Potrà sembrare una banalità o un discorso già sentito molte volte, ma non c’è niente di più efficace che nutrirsi in modo adeguato e attivare in modo positivo il metabolismo. Scopriamo come mantenere la linea dopo le feste con la dieta e l’allenamento mirato.

Per mantenere la linea dopo le feste è  necessario nutrirsi consapevolmente e rinunciare a tentazioni e dolcetti ipercalorici.

Per mantenere la linea dopo le feste è indispensabile cambiare la propria dieta. Dite addio a sedentarietà, affettati, pasticcini e alcool e dedicatevi a uno stile di vita sano. Per avere un corpo sano e tonico bisogna iniziare a prendersene cura partendo dall’alimentazione. Eliminare prima di tutto le bevande gassate e alcoliche. Preferire, invece, tisane, decotti e spremute. Le spremute di pompelmo e arancia sono ideali a colazione e si accompagnano perfettamente con fette biscottate integrali o pane ai cereali con confettura. Se amate il salato l’ideale è accompagnare alla spremuta o a un tè verde delle uova strapazzate e degli spinaci freschi. No a grassi animali e ciambelle. La stessa regola vale per i pasti principali che dovranno abbondare di verdure fresche crude e cotte. Preferire la pasta e il pane integrale ed evitare la farina di tipo 00.

L’attività fisica è indispensabile per riattivare la circolazione e garantire un corretto funzionamento del metabolismo. Inoltre, svolgere regolarmente esercizi all’aria aperta o in compagnia stimola il buon umore e ci rende più attivi.