Mantella, come abbinarla per un outfit perfetto

La mantella è uno dei capi tipici dell’inverno. Caldo, avvolgente e morbido, questo indumento è amato da tutte le donne. Ma come si fa ad abbinarlo nella maniera corretta?

chiudi

Caricamento Player...

Può sembrare semplice fare abbinamenti con un capo d’abbigliamento come la mantella. Proprio per la sua caratteristica di coprire e nascondere ciò che sta sotto molte donne prendono sottogamba questo accessorio. Bisogna invece fare attenzione alle fantasie e ai colori se si vuole essere fashion.

Look da giorno e da lavoro, gli abbinamenti per la mantella

Per un look casual e non troppo formale la mantella si presta bene. Bisogna avere alcuni accorgimenti però. La cappa è un capo invernale, quindi i colori classici sono quelli scuri, come il nero, il marrone o il grigio. Se si vuole optare per un outfit da giorno colorato è sempre bene scegliere delle tonalità pastello. Anche le fantasie non possono essere mischiate: se il look sotto è a tinta unita sì alla mantella con quadretti e pois, altrimenti il colore unico è sempre la scelta vincente.

La mantella è un capo d’abbigliamento molto versatile, che accoglie sotto di se gli outfit più svariati. Sono ben accetti pantaloni slim fit, a palazzo o jeans; gonne e tubini; bluse e camicie. Potete insomma giocare con la fantasia.

La mantella per la sera

La sua caratteristica principale, ovvero quella di essere un indumento che scalda e protegge, rende la mantella un capo ideale per la sera. Anche qui bisogna però avere delle accortezze. Prima di tutto se la cappa che indossate è basic fatela risplendere: basterà una spilla con i brillantini o un gioiello luccicante per impreziosire e rendere unico il vostro outfit.

Per quanto riguarda la scarpa da abbinare ad una cappa essa varia in base alle occasioni. Si può utilizzare uno stivale scamosciato o di pelle, una ballerina o una mary jane in velluto oppure un tacco décolleté in vari materiali.

Fonte Foto Copertina : https://www.instagram.com/marian.marmol/