Manicure e Pedicure: i Consigli di Nicla Tani per Trattamenti ad Hoc

Avere mani e piedi curati per noi donne è importantissimo perché ci fa sentire in ordine e femminili anche agli occhi di un uomo: è importante quindi fare la manicure e la pedicure regolarmente.

chiudi

Caricamento Player...

La prima cosa da fare per esibire mani e piedi al top è concedersi dei trattamenti nutrienti, trattamenti cioè che ci permettano di ottenere una pelle morbida, evitando la disidratazione spesso causata dal freddo, durante il periodo invernale, o dall’utilizzo di detersivi aggressivi (il consiglio è quello di utilizzare sempre dei guanti per le faccende domestiche!).

Questi trattamenti spaziano da quelli a base di paraffina ai cosiddetti trattamenti spa che prevedono un peeling, una crema e una maschera specifica.

Per una perfetta pedicure, inoltre, esiste un trattamento speciale chiamato “Callus Peel” che viene effettuato con speciali prodotti a base di acido salicilico, principio che ha la capacità di eliminare le callosità e di diminuire le ragadi che spesso si formano nel tallone.

Manicure e Pedicure: i Consigli di Nicla Tani per Trattamenti ad Hoc
Manicure e Pedicure: i Consigli di Nicla Tani per Trattamenti ad Hoc

Una volta che ci siamo prese cura di mani e piedi nutrendo a fondo la pelle, possiamo sbizzarrirci scegliendo gli smalti che preferiamo e le nuances più adatte al look che desideriamo sfoggiare, con un’unica raccomandazione: lo smalto deve essere sempre steso alla perfezione… guai a esibire smalti sbeccati o anti-estetiche sbavature!

Negli ultimi anni per fortuna sono state molte le evoluzioni pensate per poter mantenere lo smalto il più a lungo possibile: oggi per esempio è molto di moda eseguire il trattamento manicure e pedicure con lo smalto cotto o semipermanente, vale a dire uno speciale smalto che viene cotto attraverso delle lampade e dura da 2 a 3 settimane, per la manicure, e addirittura da 4 a 5 settimane per la pedicure, senza mai sbeccarsi e perdere di lucidità.

E’ un trattamento davvero meraviglioso, perché ci permette di fare tutto quello che vogliamo certe che le nostre mani e i nostri piedi risultino sempre curatissimi soprattutto con l’arrivo dell’estate dove sono più esposti!!!

Nicla Tani.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”12858″]