Mangiare le uova per ridurre il rischio di infarto

Le uova sono un ottimo alleato per la salute e possono addirittura ridurre il rischio di infarto… ecco cosa è stato scoperto di recente.

Sono molti gli alimenti che dobbiamo inserire nella nostra dieta per poter godere di benefici e mantenere uno stile di vita sano e corretto. L’alimentazione deve prevedere anche l’assunzione di uova più volte a settimana, poiché fanno molto bene alla salute. Difatti, secondo un recente studio condotto dalla Peking University Health Science Centre e Oxford University, inserire nella propria dieta almeno 5 uova a settimana riduce del 12% il rischio di infarto. Ciò lo hanno rivelato dopo aver preso in esame 400.000 persone sane di età tra i 30 e gli 80 anni.

Mangiare uova fa bene al cuore

Uova di gallina
Fonte foto: https://bit.ly/2mnN0pp

La ricerca in questione è durata nove lunghi anni, poiché hanno dovuto trarre delle conclusioni per niente affrettate per un risultato garantito. Infatti, hanno costatato che chi ha assunto durante il corso del tempo uova in modo poco frequente, ha riscontrato malattie cardiovascolari (circa 84.000 casi) e attacchi cardiaci (circa 5.100 casi). Non solo, durante il corso del tempo sono morte anche 9.000 persone sottoposte allo studio. Chi invece ha avuto l’abitudine di assumere un uovo al giorno non ha riscontrato alcun problema simile.

La nostra analisi rileva che esiste un’associazione tra un livello moderato di consumo di uova e un tasso inferiore di eventi cardiaci. Le nostre scoperte contribuiscono con prove scientifiche alle linee guida dietetiche sul consumo di uova per un cinese adulto sano” ci spiega il professore dell’Università di Pechino, Liming Li.

Ovviamente per ridurre il rischio di contrarre malattie cardiovascolari non occorre solo affidarsi alle uova, ma anche ad uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Mangiarle fa sicuramente bene ma bisogna sempre portare attenzione a non esagerare con la quantità e, soprattutto, è importante capire quale sia il miglior modo per assumere del cibo!

Fonte foto: https://bit.ly/2mnN0pp

ultimo aggiornamento: 27-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X