Mettere un limone sul comodino prima di andare a dormire aiuta l’organismo a migliorare la respirazione e a cacciare via ansia e depressione. Ma non è tutto…

Il limone è un alimento che nelle cucine italiane non manca mai. Può tornare utile per condire insalate, fare limonate, profumare l’ambiente… Proprio perché è un alimento ricco di proprietà e benefici bisognerebbe metterlo ogni sera sul comodino, per varie ragioni. Innanzitutto migliora la respirazione, specialmente a chi soffre di asma o allergie; in secondo luogo riduce ansia e depressione a causa del suo forte odore.

Ci permette di fare sonni sereni e tranquilli per poi risvegliarci al mattino di buonumore: ecco tutti i motivi per cui dovremmo mettere sempre un limone sul comodino!

Tagliare un limone e metterlo sul comodino

limone
limone

– Migliora l’ambiente. Sapere di stare in una stanza profumata con un’aria piacevole e delicata è il primo passo per andare a dormire con il sorriso. Il limone è un ottimo profumatore per ambiente!

– Migliora la concentrazione. Non serve concentrarsi per mettersi a dormire, ma può capitare di sdraiarsi e non riuscire a prendere sonno. Le cause possono essere tante come alcuni pensieri negativi, una giornata stressante e vari problemi che si affrontano quotidianamente. L’odore dell’agrume rilassa le emozioni, le onde cerebrali e manda via le preoccupazioni.

– Allontana gli insetti. L’odore del limone ci tiene lontani da insetti che a nostra insaputa potrebbero entrare in casa nel bel pieno della notte. Un ottimo modo per fare sonni più tranquilli…

– Ci rende più attivi e positivi. Non sempre la mattina siamo di buonumore e a chiunque di noi capita spesso di svegliarsi con la luna storta. La fragranza del limone aumenta i livelli di serotonina e il risveglio non potrà che essere energetico e positivo.

Tutto quello che dobbiamo fare è prendere un limone, dividerlo a metà e posizionarlo sul comodino.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-09-2018


Mangiare le uova per ridurre il rischio di infarto

La frangia è la nuova moda dell’inverno: ecco 3 modi di portarla