Make up occhi scuri con occhiali

Guida al make up perfetto per le donne con occhiali e occhi scuri.

chiudi

Caricamento Player...

La scelta del make up dipende da molti fattori e, tra questi, spiccano gli occhiali. Le portatrici di occhiali infatti dovranno tenere conto del colore della montatura e dal modello indossato in modo da scegliere un trucco che li valorizzi piuttosto che li identifichi come storpiatura del proprio look.

Il primo consiglio per il make up con occhiali è dato proprio dagli oculisti: questi infatti consigliano di scegliere occhiali con lenti antiriflesso in quanto l’immagine trasmessa è più brillante e netta.

Il secondo consiglio invece trova d’accordo tutti i make up artist del mondo e riguarda il modo in cui valorizzare e allargare il proprio sguardo: gli occhiali infatti sono colpevoli di rimpicciolire lo sguardo, cosa a cui si può porre rimedio tracciando sulle palpebre una linea netta di matita o eyeliner. 

Nel caso delle donne con gli occhi scuri, i colori perfetti per il make up sono il nero, l’oro, il bronzo, il blu, il verde e il viola.

Il terzo consiglio è quello di insistere nell’applicazione del mascara in quanto solo il rimmel è capace di dare più volume alle sopracciglia e regalare uno sguardo magnetico.

Il quarto consiglio infine riguarda le donne ipermetropi, presbiti o astigmatiche: in questo caso infatti le lenti tenderanno a ingrandire troppo gli occhi perciò sarà opportuno smorzare un po’ le dimensioni applicando una matita all’interno dell’occhio e giocando abilmente con gli ombretti.