Come portare riga in mezzo con caschetto riccio

La riga in mezzo con caschetto riccio rende la pettinatura particolarmente sbarazzina.

chiudi

Caricamento Player...

Per dare un po’ di movimento e un tocco di originalità alla nostra capigliatura possiamo provare la riga in mezzo con caschetto riccio, come moda comanda. Infatti, tra i tanti must del 2016, un posto di rilievo è occupato sicuramente dalla riga in mezzo, che già tante celebrities si sono affrettate ad adottare e che per quest’anno è di rigore qualsiasi taglio o pettinatura decideremo di scegliere. La riga in mezzo sarà così perfetta sia con la mezza coda che con le trecce, diverrà un ideale complemento dello chignon, sia alto che basso, del raccolto morbido sulla nuca e dei capelli sciolti in libertà, senza contare che sarà motivo dominante del caschetto, in particolare quello riccio.

Il caschetto riccio viene prediletto da donne che hanno la necessità di un taglio pratico ma allo stesso tempo alla moda, è facile da portare, sta bene quasi a tutte ma soprattutto non necessita di una eccessiva ‘manutenzione’: basta un lavaggio veloce, una noce di spuma e un’asciugatura naturale, e il gioco è fatto, pronte in mezz’ora. Scegliere la riga in mezzo con caschetto riccio darà alla nostra pettinatura quel tocco glamour in più che ci farà essere fashion in qualsiasi situazione, l’importante è fare attenzione a dare un bel volume ai ricci prima di fare la riga, altrimenti i capelli rischierebbero di sembrare troppo schiacciati sulla testa.

Quindi quando asciugheremo i nostri capelli dovremo farlo a testa ingiù e fare la riga soltanto in un secondo momento, tracciando con un pettine a coda una linea immaginaria a partire dalla punta del naso fino a salire sulla fronte, per trovare il centro esatto della testa e far sì che la riga sia esattamente perpendicolare.

Nella foto sotto potete vedere un esempio di riga in mezzo con caschetto riccio eseguita ad arte: da notare il movimento sbarazzino delle onde dei capelli e il volume, che rimane bello alto nonostante la scriminatura centrale.

Riga in mezzo con caschetto riccio
Riga in mezzo con caschetto riccio

 

Visto? E’ veramente facile portare la riga in mezzo con caschetto riccio, basta seguire poche semplicissime indicazioni per avere i capelli a posto ed essere perfettamente al passo coi tempi.