Come portare riga in mezzo con treccia

La riga in mezzo con treccia è una delle pettinature più ‘in’ di questa stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Se la riga in mezzo è un must di questo 2016, la riga in mezzo con treccia è sicuramente una delle acconciature più cool e di conseguenza più meritevoli di attenzione. Per tutto il 2015 hanno imperversato le trecce: il ritorno ai look vintage hippie style o boho chic ha fatto sì che questo tipo di pettinatura venisse utilizzato da tantissime donne, anche non più giovanissime, per raccogliere i capelli e tenerli in ordine senza rinunciare a un tocco fashion. Le trecce sono state tra le acconciature più adottate anche tra le celebrities (ricordiamo la treccia messy che ha esibito Blake Lively in più di un evento mondano, o le trecce da bimba di Rita Ora) e con l’arrivo del 2016 non sembrano passare di moda, anzi: ora il must della moda capelli è costituito dalla riga in mezzo con treccia.

Già, perché per quest’anno, qualsiasi acconciatura sceglierete l’imperativo moda è: riga in mezzo, a tutte le ore, in tutti i luoghi e in ogni occasione. La riga in mezzo con treccia può essere il complemento ideale di una treccia posteriore, effettuata intrecciando i capelli ben stretti a partire dalla nuca e fissandoli con un elastico alle punte. Nella foto sotto ne vedete una versione elaborata, in cui due trecce laterali si uniscono nella parte bassa della nuca in una treccia unica che scende verso la schiena.

Treccia riga in mezzo
Treccia riga in mezzo

 

In alternativa, si può fare una mezza coda con la riga in mezzo, intrecciando poi le ciocche di capelli che abbiamo isolato dalle altre per fare la mezza coda: il risultato è una treccina che parte dal centro della nuca e scende sul resto dei capelli, lasciati sciolti.

Mezza coda con riga in mezzo e treccia
Mezza coda con riga in mezzo e treccia

 

La riga in mezzo con treccia risulta essere molto d’impatto se effettueremo la treccia lasciandola morbida ed appuntandola attorno al capo a mo’ di cerchietto.

Treccia cerchietto
Treccia cerchietto

 

Non sapete come pettinarvi per andare a una festa, o presenziare a un evento importante? Niente paura: acconciate i vostri capelli facendo una treccia con la riga in mezzo, magari ispirandovi ad uno di questi esempi, e sarete perfette!