Il maglione di tendenza nel 2021: modelli degli stilisti

Maglione mon amour: il migliore amico trendy del prossimo inverno

Fatto a mano e avvolgente come un caldo abbraccio, il maglione è il miglior alleato per il freddo del prossimo inverno. Crop, oversize e colorato, da non farsi sfuggire.

Un capo antico, la cui arte di saperlo intrecciare si tramanda di mano in mano da secoli: il maglione si è rivelato essere nelle ultime sfilate, soprattutto quella milanese, il protagonista indiscusso delle tendenze autunno-inverno 2020/2021. Il motivo in fondo non è poi così difficile individuarlo. Pratico, adatto ad ogni evenienza – quante di noi se ne portano sempre uno in caso di freddo improvviso -, morbido e indiscutibilmente perfetto su ogni outfit.

A questa motivazione pratica si aggancia però anche quella d’occasione: a renderne ancora più rilevante la sua bellezza soprattutto per quelli in manifattura Made in Italy, ci hanno messo lo zampino anche Dolce e Gabbana. I due stilisti siciliani infatti hanno lanciato l’hashtag #dgfattoamano, per ricordarci il valore e la manifattura che c’è dietro ogni capo che indossiamo.

Maglioni di tendenza nel 2021: i modelli (e come abbinarli)

• Dolce e Gabbana sono senz’altro coloro che osano di più. Il tessuto in maglia non si limita al maglione, ma gioca con forme e variazioni: può diventare uno short, calze parigine da sfoggiare per un tocco di morbida sensualità, da abbinare a capi e accessori che creino un outfit completamente in maglia. Persino il cappotto può essere sostituito da maglioni oversize, lunghi fino ai piedi e ampi, da portare con gli stivali.

• Insegue le nuove tendenze e si sposa perfettamente con i pantaloni a vita alta il maglione nella sua versione crop, colorato e irregolare nel taglio come quello di Versace. Modelli con scollo a v o lunghi con bottoncini, dalle spalle ampie che fanno un po’ bravo ragazzo americano, perfetti con una camicia bianca che ne metta in risalto i colori sgargianti.

• Se Dolce e Gabbana punta su forme prorompenti e intrecciate, chi ama un look minimal potrà appellarsi ai classici: il maglione collo alto, trasformato anche in abito, e quello ricamato con disegni non mancano all’appello. Di tendenza anche nella loro versione più leggera e sottile per chi desidera valorizzarli anche con una giacca.

Freschi nel colore e nella manifattura le versioni vintage nelle forme e nei colori di Gucci.

Fonte foto di copertina: www.pexels.com

ultimo aggiornamento: 11-03-2020

X