Da sole o da valorizzare con altrettanti outfit, le maglie a collo alto o turtleneck sono i nostri salva look invernali preferiti: i modelli e come indossarle.

Quante volte sottovalutiamo un capo basic e decidiamo di non acquistarlo perché non ha nulla di particolare? Accade molto spesso quando ci capita di imbatterci nelle maglie a collo alto che invece possono diventare il passaporto per realizzare look creativi e personalizzati. Noto anche come turtleneck, il maglione a collo alto è l’alleato dell’inverno a cui non possiamo rinunciare, grazie alla sua versatilità. Da portare da solo, con magliette, gilet o cardigan, possiamo davvero divertirci a creare outfit originali e caldi!

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Maglie a collo alto: Tezenis, Benetton e Zara, i modelli

Uno dei motivi per cui il turtleneck spesso ci rende indecise sull’acquistarlo o meno, spesso è anche il suo collo alto. Quando però si parla di collo alto, occhio a verificare la sua altezza! Ci sono modelli il cui collo pur se arrotolato arriva sotto al mento, ma alcuni potrebbero anche essere indossati anche come mezzo collo.

Maglia collo alto Tezenis
Fonte foto: https://www.tezenis.com/it/product/maglia_in_lana_a_collo_alto-1ML16B.html

– Un esempio è il modello di Tezenis: collo alto ma che diventa comodamente mezzo, sottile e dalle tonalità neutre, è uno di quei must have che ci tengono a caldo e ci permettono di giocare abbinandolo anche ad altre maglie, grazie alla sua lana pratica e leggera.

Turtleneck Zara con bottoni
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/maglia-con-collo-alto-p05646123.html

– E se troppo semplice non fa per voi, ma preferite qualcosa di caldo che si può indossare da solo con la giusta attenzione al dettaglio, il modello di Zara con i suoi bottoncini laterali ai polsi, sarà il vostro capo top.

Dolcevita Benetton
Fonte foto: https://it.benetton.com/dolcevita-in-puro-cashmere-black-1033D2456_100.html

– Un modello da investimento a lungo termine? Sicuramente il turtleneck in puro cashmere di Benetton, dalla vestibilità morbida, comoda e termica. Il compagno perfetto delle belle giornate invernali, che rende piacevole anche il freddo.

Come abbinare le turtleneck, da sole o con altri outfit

I modelli che vi abbiamo proposto hanno una vestibilità calda, morbida e sottile, sono quindi perfetti sia se vogliamo indossarli da soli se sappiamo di andare in luoghi particolarmente riscaldati, o anche se vogliamo valorizzarli o indossarli con un cardigan per sentirci ancora più al caldo.

Un look easy e basic è indossare il turtleneck con i jeans e un paio di chunky boots, pratico e sportivo. Da non sottovalutare però anche una minigonna con un paio di stivaletti, a cui abbinare proprio un cardigan per un look super romantico.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?


Versace in love: idee regalo per San Valentino

Cuori e non solo: i bijoux a tema da regalare a San Valentino