10 tappe nella vita di Maddalena Corvaglia: dalla scomparsa del padre a un marito d’oro (con 20 anni in più)

SHARE

La vita dell’ex Velina Maddalena Corvaglia in 10 punti: ecco tutto ciò che ha fatto (o quasi) dal 12 gennaio del 1980 fino ad oggi!


Maddalena Corvaglia nell’immaginario comune rimarrà sempre la velina bionda che al fianco di Elisabetta Canalis ha dato vita a una categoria tutta nuova di showgirl. Ma la sua vita è molto altro: scopriamo di più su di lei, dall’amicizia inossidabile con la collega di Striscia la Notizia, fino al marito Steff Burns.

Una foto pubblicata da Maddy (@maddalenacorvaglia) in data:

1) La bella Maddalena è nata a Galatina, piccola località salentina, il 12 gennaio del 1980. La madre Maria Isabella è insegnante di sostegno, il padre avvocato. Ha un fratello maggiore, Tony che le seguite le orme professionali del padre.

2) Nel 1995 rimane orfana del padre Salvatore, all’età di soli 15 anni – come riporta Wikipedia.

3) A 17 anni partecipa al concorso Miss Italia, dopo avere vinto il titolo di Miss Wella Umbria. Nel 1999 farà il casting per la velina bionda del programma Striscia la notizia: verrà scelta per affiancare la sassarese Elisabetta Canalis. Nel 2005 le due condurranno per una settimana lo stesso programma che le lanciò 6 anni prima.

La loro amicizia è una delle più sincere e durature del mondo dello spettacolo: “Nel nostro ambiente è difficile trovare delle amiche. La complicità tra noi è talmente forte che non posso paragonarla a nessun altro rapporto di amicizia… Ci sono delle cose di me che non ammetterei mai con nessuno, ma quando le condivido con lei mi sento capita”, aveva detto Elisabetta al magazine Oggi.

E Maddalena aveva aggiunto: “Elisabetta sa tutto di me, anche le cose più intime, e non giudica mai. A lei si può dire tutto”.

Le Veline
Le Veline, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia. Fonte foto: pinterest.com/source/d.repubblica.it

4) A settembre del 2007 posa per il calendario sexy della rivista Max.

5) Un lavoro che a detta di molti le costò l’amore. La showgirl infatti al tempo era fidanzata con il conduttore e comico Enzo Iacchetti: a soli 3 mesi dagli scatti sexy, la coppia annunciò la separazione.

Il 2011 è un grande anno per la salentina

6) Nel 2011 appare nel video della canzone Stammi vicino di Vasco Rossi, terzo singolo estratto dell’album Vivere o niente.

7) Sempre nel 2011 l’amore torna a bussare alla porta di Maddalena Corvaglia. Il matrimonio con lo statunitense Stef Burns – chitarrista della band di Vasco Rossi – fu celebrato a maggio, proprio dal rocker di Zocca. La sua testimone di nozze? Elisabetta Canalis, of course.

Maddalena Corvaglia: un marito d’oro

L’ex velina bionda è molto innamorata del suo Stef, nonostante le differenza di età di 20 anni. A Verissimo ha rivelato: “L’uomo migliore al mondo l’ho sposato io. È perfetto, lui e mia figlia hanno portato serenità nella mia vita. Sono passati tre anni dal nostro matrimonio, ma non c’è un giorno in cui non mi sia sentita fortunata”.

elisabetta canalis e maddalena corvaglia
Maddalena Corvaglia e la figlia

8) Nel 2011 un altro lieto evento riempie la vita di Maddalena Corvaglia. La figlia Jamie Carlyn viene alla luce il 28 settembre 2011.

9) Ma Maddalena Corvaglia dove vive? Il fatto di avere un marito americano crea un po’ di confusione nei fan, che non fanno altro che domandarsi dove abiti. La showgirl e la sua famiglia vivono stabilmente in California.

10) Di recente Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia hanno coronato il loro sogno di aprire a Los Angeles, una palestra con annesso centro fisioterapico. Il nome della palestra è Sky View LA e si trova ai piani alti di un grattacielo della città degli angeli.