Ecco come eliminare le macchie di rossetto da ogni tipo di tessuto senza lasciare traccia grazie ai rimedi della nonna.

Il rossetto è il prodotto make up per eccellenza al quale nessuna donna può rinunciare. Purtroppo, però, capita spesso senza neanche accorgersene di lasciare una traccia sul bordino della camicia o del vestito. Non c’è niente di più fastidioso perché per riuscire a eliminare la macchia bisogna togliersi l’abito e agire in modo tempestivo. Inoltre, generalmente sono macchie rosse o marroni e quindi ancora più difficili da mandare via. Vediamo alcune soluzioni infallibili per eliminare le macchie di rossetto senza lasciare alcuna traccia!

Macchie di rossetto? Rimedi e consigli per eliminarle

Quando si tratta di una macchia fresca non bisogna assolutamente strofinare, altrimenti si rischia di espanderla. Tamponate con un fazzoletto di carta o con un panno in cotone. A questo punto, quando la macchia sarà asciutta, versarci sopra un po’ di detersivo per piatti trasparente, oppure del sapone. Lasciare agire per qualche minuto e strofinate delicatamente facendo dei movimenti circolari. A questo punto la macchia dovrebbe essersi disciolta.

Se ci fossero ancora dei residui, conviene utilizzare un po’ di bicarbonato insieme a qualche goccia di limone. Lasciare agire per dieci o quindici minuti e strofinate fino a quando non sarà sparito l’alone.

Ottimo anche il sapone di Marsiglia sia sulle macchie di rossetto secche che su quelle fresche. In caso di tessuti bianchi o delicati il sapone di Marsiglia agisce in modo delicato senza rovinare il tessuto. Sarà sufficiente lasciare agire il prodotto per circa mezz’ora e poi sciacquarlo sotto l’acqua tiepida.

Se dovesse rimanere qualche traccia, provate con qualche goccia di acqua ossigenata e lasciare agire per non più di cinque minuti. Infine, procedete al lavaggio consigliato in lavatrice per un pulito completo.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-05-2020


Cosa fare per avere un corpo perfettamente tonico? Jennifer Lopez insegna che…

Tutti gli usi dell’olio 31: perché tutti lo amano?