Tutti gli usi dell'olio 31 e i benefici per un benessere a 360°

Tutti gli usi dell’olio 31: perchè tutti lo amano?

Segreti e benefici del portentoso olio 31: a cosa serve e perché fa bene a mente e corpo?

L’olio 31 è una miscela di oli essenziali ricca di proprietà benefiche. Ad averlo messo in commercio è stata l’azienda svizzera Just più di 80 anni fa. La versione originale ha, dunque il nome di olio 31 Just. Ottimo per l’equilibrio interiore e per la cura e la bellezza della persona. Si presta a molteplici utilizzi ed è adatto a tutte le persone.

Ideale per massaggi rigeneranti o un bagno caldo per ritrovare benessere e serenità, è perfetto anche per vapori balsamici o gargarismi contro il mal di gola. Un rimedio eccezionale che vi rimetterà al mondo! Vediamo come utilizzarlo nella vita di tutti giorni alleviare dolori e tensioni e avere una pelle sana e tonica.

Olio essenziale
Olio essenziale

Olio 31: usi per il benessere della gola

Ottimo come rimedio contro il mal di gola. Versatene 2 gocce in un bicchiere di acqua e fate dei gargarismi per una settimana. Riuscirete a prevenire un brutto mal di gola e a lenire l’infiammazione. Per potenziarne l’effetto aggiungete all’olio un cucchiaino di miele, antico rimedio della nonna per la gola arrossata. Miele e olio 31 saranno una vera bomba per la vostra gola.

In alternativa potete usarlo per fare dei suffumigi. Un tempo si utilizzava un mix di erbe dalle proprietà antinfiammatorie e lenitive che adesso potete trovare all’interno di una sola goccia di olio 31. Basteranno una o due gocce in una bacinella di acqua calda per aprire le vie respiratorie e lenire dolore e bruciore alla gola.

Altri usi e benefici dell’olio 31…

Siete troppo stressati e cercate un momento di benessere e relax? Un bagno caldo immersi tra le coccole di olio 31 vi rimetterà al mondo. Versatene una decina di gocce nell’acqua calda, chiudete gli occhi e distendete la mente. I benefici delle erbe vi aiuteranno a rilassare i muscolari, ad alleviare il dolore alle ossa e ad avere la pelle più morbida.

Diluito con olio di mandorla o all’interno della crema idratante diventa una panacea di bellezza. Al mattino aggiungete una goccia di olio 31 alla crema corpo e massaggiate sulla pelle. Insistete sulle zone più secche o dove ci sono degli strati adiposi. Un leggero massaggio aiuterà a stimolare la circolazione favorendo l’assorbimento dei principi nutritive delle 31 erbe. Dopo pochi trattamenti la pelle sarà più liscia e più compatta.

ultimo aggiornamento: 01-09-2019

X