Ecco alcuni rimedi naturali per rimuovere le macchie di fumo sulle dita, dovute alla nicotina, che possono essere molto fastidiose!

Chi è fumatore nota un progressivo ingiallimento delle mani in qualche caso, dovuto alla nicotina contenuta nelle sigarette e nel tabacco da rollare. Si tratta di un problema principalmente antiestetico, che può risultare fastidioso alla vista e alla propria persona. Ma esistono dei rimedi efficaci (principalmente naturali) che possono risolverlo. Scopriamo insieme quali sono e come procedere!

Macchie gialle di fumo sulle dita: i rimedi naturali più efficaci

Ragazza che fuma
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-fumo-sigaretta-tabacco-918616/

Le macchie sulle dita si possono formare tra il dito indice e il medio della mano, dove comunemente si tiene la sigaretta per fumarla. In primis si può provare con il lavaggio delle mani, ma se questo non dovesse bastare bisogna optare per altri rimedi.

Aceto di mele. Si può provare con qualche goccia di aceto di mele sulla macchia. Le sue proprietà acide potrebbero sciogliere la macchia.

Arancia. Anche l’acidità dell’arancia potrebbe essere d’aiuto, in particolare mettendo qualche goccia del succo sulla macchia e poi strofinare con un panno.

Acqua con candeggina. Se acqua e sapone non funzionano, allora si può provare miscelando qualche goccia di candeggina con l’acqua, tamponando le macchi con un panno.

Collutorio. Utile per la cura dei denti e del cavo orale, esso può essere determinante anche per la cancellazione di macchie come quelle di nicotina sulle mani. Se ne versa qualche goccia su un panno, si tampona e infine si risciacqua.

Dentifricio. Si può provare inoltre mettendo un po’ di dentifricio sulla macchia, massaggiare delicatamente e risciacquare.

Limone. Un altro ingrediente acido è il succo di limone, che funziona allo stesso modo dell’arancio, forse anche meglio per sciogliere le macchie che non vogliono saperne di andare via.

Crema per le mani. Perché non provare anche questo metodo? Una comune crema per le mani può essere la soluzione migliore!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-fumo-sigaretta-tabacco-918616/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Tosse secca o grassa? Con questi rimedi dirai addio a tutti i sintomi!

Mani e piedi freddi: le cause e i rimedi da provare