Luca D’Arbenzio di Amici 2016

Luca d’Arbenzio di Amici 2016: il giovane cantautore campano del talent musicale più amato d’Italia

chiudi

Caricamento Player...

Luca d’Arbenzio di Amici 2016, arriva da Duadrelle (Avellino) dove vive con i genitori e il fratello. Un ragazzo dolce e sorridente che ama scherzare e divertirsi. Luca racconta che quando ha salutato i genitori per venire ad Amici gli ha detto“Spero di non rivedervi” e alla fine ce l’ha fatta, è riuscito a entrare nella scuola,

Il percorso di Luce d’Arbenzio di Amici 2016

Durante la prima puntata Luca è stato tra gli ultimi allievi ammessi nella scuola di Amici. Il giovane diciannovenne aveva già tentato di far conoscere al pubblico la sua voce partecipando nel 2013 al talent di X Factor. In quel periodo portava ancora una folta chioma di capelli ricci e si è esibito con una canzone molto toccante che aveva dedicato al padre, al quale è molto legato. Con “Father and Son “di Cate Stevens era riuscito ad ottenere quattro pareri positivi da parte dei giudici, ma purtroppo non fu ammesso alla fase successivo del live.

Luca d’Arbenzio di Amici 2016 è tra i cantanti quello che ha colpito più di tutti il cuore del pubblico e dei professori. Lo ricordiamo per la sua esplosione di voce in “Sorry seems to be the hardest word” di Elton John, in cui ha mostrato un timbro di voce eccezionale e commovente.

Purtroppo Luca è stato eliminato, per alcuni troppo presto, e non è riuscito ad arrivare a conquistarsi la maglia verde per la corsa al serale. Al ritorno dalla pausa natalizia, Luca ha mostrato alcune difficoltà nel riprendere il ritmo della scuola, come ha ammesso lui stesso. Nonostante gli sforzi non è riuscito a soddisfare le richieste della scuola e su proposta di Carlo di Francesco e con l’appoggio di tutti i professori è stato eliminato.

Fonte immagine copertina: Mediaset