Louboutin e The Sleeping Beauty: la capsule collection

La nuova collezione da fiaba di Christian Louboutin: The Sleeping Beauty in limited edition!

Christian Louboutin, in collaborazione con la Royal Opera House di Londra, ha firmato la sua limited edition ispirata a The Sleeping Beauty di Čajkovskij.

Se in Cenerentola la vera protagonista è la scarpetta, vi stupirà sapere che Christian Louboutin si è ispirato ad un altro racconto per la sua nuova linea di calzature. Quale? La Bella addormentata nel bosco! L’idea è nata dalla collaborazione tra lo stilista e la Royal Opera House di Londra, in occasione della produzione The Sleeping Beauty che sarà in scena dal 7 novembre 2019 al 16 gennaio 2020.

La capsule verrà venduta in esclusiva alla boutique Christian Louboutin di Mount Street a partire dal 22 novembre e, purtroppo, non sarà disponibile online.

Louboutin e The Sleeping Beauty: la collezione

Per quanto riguarda questa collezione, i modelli esclusivi sono tre e ognuno di essi è disponibile in tre varianti di colori: cipria, rosso e oro.

Scarpe Louboutin Sleeping Beauty
Fonte foto: http://asia.christianlouboutin.com/hk_en/shop/women/miragirl.html https://www.instagram.com/p/B5Cq-31il0h/

Le ballerine e le pump, sono realizzate interamente in PVC e si ispirano alle classiche scarpe da balletto. Sono dotate di fiocchi da allacciare alla caviglia e sono tempestate di luminose applicazioni.

Il terzo modello invece si ispira al Rose Adage, una sequenza presente nel balletto. La scarpa diventa un fiore: la punta è decorata con una rosa, mentre il tacco con le sue spine. Romantiche e glamour.

Il progetto di Louboutin

La danza è sempre stata al centro del mio lavoro. Sono stato ispirato dalla magia delle loro esibizioni e The Sleeping Beauty pare l’occasione perfetta per incapsulare il mondo delle fiabe e delle principesse in una scarpa“, ha dichiarato Christian Louboutin in un’intervista rilasciata a Vougue.

Con la sua Capsule limited edition, Louboutin sosterrà il Pointe Shoe Appeal. Ogni paio di scarpe della Capsule venduto contribuirà alla donazione di un paio di scarpe da punta per la Royal Opera House di Londra. Un progetto ricco di amore per la danza e per le scarpe che contraddistingue lo stile di Louboutin.

Fonte foto: http://asia.christianlouboutin.com/hk_en/shop/women/miragirl.html https://www.instagram.com/p/B5Cq-31il0h/

ultimo aggiornamento: 03-12-2019

X