Chi è Lorenza Mario, concorrente di Tale e Quale Show 2016

La scheda di Lorenza Mario, ex prima donna del Bagaglino tra i concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2016

chiudi

Caricamento Player...

Tale e Quale Show 2016 si conferma uno dei programmi più attesi della nuova stagione televisiva. Il varietà del venerdì sera di Raiuno, campione d’ascolti dello scorso anno, si prepara a tornare con una nuova edizione ricca di sorprese e novità. Padrone di casa ancora una volta Carlo Conti, confermato anche per la sesta edizione. Ancora incertezza su chi siederà nella giuria chiamata a giudicare le performance dei dodici concorrenti tra cui ci sarà anche Lorenza Mario, ballerina e showgirl.

Chi è Lorenza Mario

Lorenza Mario è uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2016. Classe 1969, dopo essersi diplomata al liceo linguistico decide di dedicarsi alla danza. Comincia così a lavorare presso la compagnia Veneto Balletto di Padova vincendo il premio Vignale Danza. Alcuni anni dopo debutta a teatro nella commedia “La sorpresa dell’amore” di Pierre Carlet de Chamblain de Marivaux. Nel 1992 il debutto nel mondo della televisione sempre come ballerina. Dapprima nel programma “Acqua calda” e poi ne “Il grande gioco dell’oca”. Seguono “Buona domenica”, “Re per una notte” e “Fantastica italiana”.

Il successo al Bagaglino

Il grande successo e la popolarità arrivano nel 1996 quando viene scelta per essere una delle prime donne del Bagaglino. Partecipa dapprima all’edizione “Rose Rosse” e alla successiva “Viva l’Italia, viva le italiane”. Contemporaneamente lavora a teatro nel “Cavallino bianco” e “Orfeo all’inferno”, mentre nel 1997 recita in “Delitto al circo” accanto a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Nel 1998 il ritorno in Rai nella trasmissione “Domenica In” dove ricopre il duplice ruolo di ballerina e conduttrice. Non solo tv, ma anche tanto teatro: dal musical “Chicago” alla commedia “L’altro lato del letto” e “Facciamo l’amore”. Lo scorso anno è stata protagonista della commedia musicale “Diva, l’amore va in scena”.

(fonte foto: Facebook)