Lorella Cuccarini, chi è il marito della più amata dagli italiani?

Un amore lungo 25 anni quello tra la showgirl Lorella Cuccarini e il marito vissuto tra palcoscenico e realtà: scopri chi è

chiudi

Caricamento Player...

Lorella Cuccarini ritorna in televisione con la “rivale” Heather Parisi con lo show evento di due puntate “NemicAmatissima“. Un ritorno molto atteso dal pubblico italiano che finalmente dopo 30 anni (anno più anno meno) potrà rivedere insieme due icone anni ’80. Ne sono passati di anni dal debutto della più amata dagli italiani che, tra alti e bassi della sua carriera, ha sempre avuto nel marito un punto cardine della sua vita. Chi è il marito di Lorella Cuccarini?

Chi è il marito di Lorella Cuccarini?

Un amore lungo 25 anni quello tra la showgirl italiana e il marito Silvio Testi. I due si sono sposati nel 1991 e da allora sono sempre più uniti. Insieme hanno avuto quattro bellissimi figli e nonostante le tante difficoltà come ha dichiarato la stessa Cuccarini (“come tutte le coppie abbiamo vissuto i nostri momenti difficili…”) con il loro amore le hanno superate. Un amore importante dove a fare da collante sono anche i figli Giovanni, Sara, Chiara e Giorgio. Classe 1954, Silvio Testi (vero nome Silvio Capitta) è nato a Viterbo. Dopo una laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma ha cominciato a lavorare come produttore discografico per un’etichetta romana. Sono gli anni di Maria Monti, Roberta D’Angelo e tanti altri.

La carriera come produttore

Nel 1978 comincia la sua collaborazione con il mondo della tv producendo Stefania Rotolo nel programma “Piccolo Slam” e l’anno dopo si occupa di Heather Parisi per la prima edizione “Fantastico“.Si occupa della produzione musicale, coreografica e non solo di programmi celebri come “Fantastico 2″, “Fantastico 4″, Fantastico 5” e “Fantastico 6” con la debuttante Lorella Cuccarini. Nel 1985 si occupa di “Serata d’Onore”  e due anni dopo è autore della sigla di “Serata da Campione“. Nel 1989 è produttore musicale di “Odiens”, programma condotto dalla futura moglie Lorella Cuccarini. Nel 1991 è autore, produttore musicale e coreografico di “Buona Domenica“, programma campione d’ascolti condotto dalla Cuccarini. Nel 1994 è il creatore e l’organizzatore di “Trenta ore per la vita“, una maratone di solidarietà trasmessa dal 1995 al 1999. Nel 1995 produce “La stangata” e l’anno dopo “Campioni di Ballo“, programma di grande successo trasmesso su Rete 4.

(fonte foto: https://www.facebook.com/lorellacuccariniofficial/?fref=ts)