Lorella Cuccarini chi è

Lorella Cuccarini chi è la bionda conduttrice e ballerina scoperta da Pippo Baudo che la volle accanto a sé nei suoi programmi negli anni ’80

chiudi

Caricamento Player...

Lorella Cuccarini, nata a Roma nel 1965, è una delle più famose showgirl, ballerine e cantanti italiane. Fu scoperta da Pippo Baudo che la volle al suo fianco come showgirl in diversi varietà del sabato sera di Rai 1 come Fantastico 6 e Fantastico 7, nel 1985 e 1986. In seguito Lorella è passata alla Fininvest, poi diventata Mediaset, riscuotendo successo con Odiens, un varietà firmato da Antonio Ricci, la cui colonna sonora era la canzone La Notte Vola, diventato un vero tormentone ancora oggi molto suonato e ballato.

Lorella Cuccarini, chi è la donna più amata dagli italiani

A Canale 5 ha stretto un fortunato sodalizio artistico con Marco Columbro, con il quale ha condotto diverse edizioni di Paperissima e Buona Domenica. Dopo aver condotto con Baudo il Festival di Sanremo del 1993, ha proseguito la sua attività canora interpretando le sigle dei programmi che ha condotto e dal 1994 è testimonial della maratona televisiva per scopi benefici Trenta Ore per la Vita.  Dagli anni ’80 viene anche conosciuta come ‘la più amata dagli italiani’, lo slogan con il quale ha pubblicizzato, per oltre 20 anni, le cucine Scavolini.

Lorella Cuccarini chi è: il ritorno in Rai

Negli anni 2000 la carriera di Lorella ha subito una battuta d’arresto in virtù di un contratto di esclusiva con la Rai, che ha affidato alla conduttrice solo alcuni programmi come Uno di Noi e un’edizione di Scommettiamo Che…? ancora una volta con Columbro. Nel frattempo Lorella ha proseguito la sua carriera teatrale portando in scena diversi spettacoli e musical. Dal 2010 al 2013 ha condotto Domenica In su Rai 1, mentre nel 2012 ha anche debuttato come conduttrice radiofonica su Rai Radio 1 con Citofonare Cuccarini, condotto fino al 2014. Nel 2011 ha anche ottenuto il titolo di Commendatore Alla Repubblica italiana.

FONTE FOTO: FACEBOOK