Look capelli raccolti aperitivo

Scopriamo tre acconciature da aperitivo ideali per i capelli lunghi

chiudi

Caricamento Player...

L’aperitivo è un’ottima occasione per svagarsi prima di cena.

Nonostante possa essere considerato un evento a cui partecipare senza puntare troppo sul look, in realtà ha assunto talmente tanta importanza tra gli eventi mondani che presentarsi con il giusto outfit è fondamentale.

I capelli fanno parte del vestiario vincente, perciò vediamo come ci si potrebbe acconciare in maniera semplice per un aperitivo.

I tre look che ho scelto sono dedicati ai capelli lunghi e sono fattibilissimi in casa: una morbida coda di cavallo, uno chignon e una treccia a lisca di pesce. 

La coda di cavallo è un must per le donne coi capelli lunghi, in quanto è comoda e facile da realizzare. Basta pettinare indietro la propria chioma e  legarsela con un elastico e il gioco è fatto.

Lo chignon potrebbe risultare un pochino più impegnativo ma ultimamente sul mercato vendono un accessorio che può rendere la vostra “cipolla a ciambella” perfetta; si tratta di un elastico rigido bucato al centro, in cui si deve inserire la propria coda di cavallo, le cui ciocche vanno poi incastrate all’oggetto rigido aiutandosi con le forcine.

Infine, per ottenere la treccia a lisca di pesce si parte sempre dalla coda di cavallo, si divide la capigliatura in due ciocche e poi si vanno a intrecciare selezionando delle ciocche più piccole che serviranno a donare alla vostra treccia quella particolare apparenza a lisca di pesce.