Lo Hobbit – La desolazione di Smaug è il secondo film della trilogia diretta da Peter Jackson: ecco quali sono le location utilizzate per le riprese.

Nel 2013, un anno dopo l’uscita de Un viaggio inaspettato, nelle sale cinematografiche è arrivato il secondo capitolo della saga de Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. La pellicola è stata accolta molto bene sia dal pubblico che dalla critica ed è stata anche candidata per tre Premi Oscar (Migliori effetti speciali, Migliori sonoro e Miglior montaggio sonoro). Vediamo ora quali sono le location scelte dal regista Peter Jackson e dai produttori per il film.

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug: le location del film

Lo Hobbit – La desolazione di Smaug è stato girato interamente in Nuova Zelanda, tra le location del film c’è il fiume Pelorus, che è stato utilizzato per la scena della fuga dei nani – e di Bilbo – dagli orchi all’interno dei barili.

Lo Hobbit
Fonte foto: https://www.facebook.com/LoHobbitIlfilm/

Il Lago Pukaki è invece stato utilizzato per le ambientazioni a Laketown, la città nella quale si svolge tutta la seconda parte della pellicola. Il castello dove si trova il drago Smaug si trova invece sul monte Ruapehu, nel parco nazionale di Tongariro.

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato: il cast del film

Il ruolo del protagonista nella trilogia de Lo Hobbit, quello di Bilbo Baggins, è stato affidato a Martin Freeman. Ian McKellen è invece tornato a interpretare Gandalf, così come già aveva fatto per la trilogia de Il Signore degli Anelli.

Richard Armitage è invece il nano Thorin Scudodiquercia. Nel cast del film troviamo poi James Nesbitt, Ken Scott, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Waeving, Eliza Wood che ritroviamo nei panni di Frodo e Andy Serkys in quelli di Gollum.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://www.facebook.com/LoHobbitIlfilm/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
lo hobbit - la desolazione di smaug

ultimo aggiornamento: 30-06-2020


Il Coronavirus mette KO il Cirque du Soleil. Il circo è in bancarotta

Bonus baby sitter anche ai nonni: come fare per ottenerlo?