L’Italia è il paese con il maggior numero di… tradimenti!

L’Italia è il Paese con il maggior numero di beni artistici e culturali al mondo. Ma è anche il Paese con il più alto numero di tradimenti in amore!

A mettere in evidenza questa statistica è Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi va alla ricerca di un’avventura al di fuori della coppia. Sembrerebbe proprio essere vero che l’Italia, oltre ad avere moltissimi musei e centri culturali, è anche il paese in cui il numero dei tradimenti è il più alto.

In Italia le relazioni extraconiugali sono tantissime!

C’è unione tra beni artistici e tradimenti? “Sí, spesso è proprio l’amore per il bello a spingere a tradire”, risponde Alex Fantini, il fondatore del sito, commentando così i risultati della ricerca promossa allo scopo di far trovare il partner giusto a chi cerca una relazione fuori dalla coppia.

L’Italia è il Paese con il maggior numero di beni artistici e culturali al mondo. Infatti esistono 5 mila musei e 53 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Ma è anche il primo Paese al mondo per numero di tradimenti.

Insieme alla Spagna e alla Francia, rispettivamente al secondo e terzo posto per la propensione a tradire il partner da parte dei loro abitanti. “E guarda caso anche questi due Paesi hanno il maggior numero di musei e di siti Patrimonio dell’Umanità Unesco: 46 siti per la Spagna 43 siti per la Francia”, afferma Alex.

Tradimenti

L’arte e il tradimento sono collegati?

Sembrerebbe indiscutibile che esista una correlazione tra beni artistici e tradimenti. Anche se non è ancora possibile dimostrare un nesso di causalità.

Indipendentemente dal fatto di essere uomo o donna, oltre la metà degli italiani, ha ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio compagno. E proprio in questi Paesi la propensione a tradire è sempre più in aumento di anno in anno.

Per quanto riguarda l’Italia, salvo poche eccezioni, il tradimento avviene lungo tutta la Penisola. Anche perché favoriti i dall’anonimato i tradimenti sono diventati all’ordine del giorno sia per gli uomini che per le donne.

Chi è il traditori per eccellenza?

Com’è l’identikit del traditore perfetto? Il suo profilo socioeconomico è tendenzialmente medio alto. Per lo più si tratta di liberi professionisti, imprenditori e grandi dirigenti. La maggior parte organizza il tradimento al mattino o durante la pausa pranzo. Uno su 3 possiede un animale domestico.

E dove avviene il tradimento? Per quanto riguarda le singole città, l’indice massimo di tradimento avviene a Roma, seguita da Milano e poi Napoli, Genova e Palermo.

Perché si tradisce? I motivi sono più o meno sempre gli stessi: uscire dalla routine e dalla noia, scarsa attenzione dei compagni, insoddisfazione per la propria vita sessuale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/

ultimo aggiornamento: 10-04-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X