La festa del pene di ferro celebrata in Giappone: il Kanamara Matsuri

Enormi peni in una vera e propria parata: in Giappone si festeggia la festa del pene di ferro, il Kanamara Matsuri!

Il Kanamara Matsuri è un’usanza di Kawasaki e prevede una vera e propria parata di enormi peni di ferro, accompagnati da gadget a tema e dolci o stuzzichini a forma di genitali maschili e femminili. La festa del pene di ferro viene celebrata la prima domenica di aprile e ha origini molto antiche. Tutto ha inizio nel 1977 dove inizialmente le prostitute si recavano al tempio di Kawasaki durante il giorno di festa per poter pregare e richiedere protezione alle divinità da infezioni a trasmissione sessuale.

Proprio per questo motivo, al giorno d’oggi, durante la giornata del Kanamara Matsuri (la prima domenica di aprile), si possono raccogliere fondi per la ricerca sull’HIV.

Una parata, sicuramente divertente agli occhi dei turisti, ma con un significato molto profondo. Difatti la festa vuole principalmente onorare la fertilità e pregare per un parto felice, una vita familiare serena e ricordare la lotta contro l’AIDS.

La leggenda del Kanamara Matsuri, il pene di ferro

Kanamara matsuri
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/531143349784734417/

Nel periodo Edo, secondo la leggenda, esisteva un demone innamorato follemente di una donna. La donna non riuscì mai a innamorarsi di lui e dopo qualche tempo sposò un altro uomo. Per vendetta, l’infuriato demone decise di nascondersi dentro la sua vagina e di rovinarle la vita. Grazie ai suoi denti aguzzi, castrò il marito durante il loro primo rapporto sessuale subito dopo il matrimonio.

Dopo qualche tempo, la donna si risposò e il demone si vendicò di nuovo allo stesso modo. Per ingannare il demone e liberare la povera donna, gli abitanti del villaggio organizzarono un piano crudele: un fabbro creò un pene di ferro in modo tale da spezzare i denti taglienti del geloso demone.

Dopo l’avvenimento, venne creato un piccolo tempio nel quale viene venerato tuttora il famoso pene di ferro.

[amazon_link asins=’B079JK22KQ,B00XI26B4G,B078V6S5TC’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d8f9b79-3d5f-11e8-b46d-6fe66478c563′]

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/531143349784734417/

ultimo aggiornamento: 11-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X