Come fare liquore alla cannella con il bimby

La cannella è una spezia particolarmente apprezzata in cucina e con il Bimby si può preparare il liquore alla cannella in soli 9 minuti. Provate!

chiudi

Caricamento Player...

Si sa, con il Bibmy si può fare tutto, anche il liquore alla cannella!

Preparazione:

Innanzitutto mettete zucchero e cannella nel boccale per 20 secondi passando alla velocità turbo gradualmente. Aggiungete l’acqua e cuocete il tutto per 8min a 60C° (velocità 1).  Quando il composto è ancora caldo, va aggiunto l’alcool e mischiate il tutto per 1 minuto a velocità 3. Infine filtrate il composto e aspettate che si raffreddi. Dopo il liquore va conservato in frigorifero o in un luogo fresco, lontano dalla luce o anche in freezer per parecchi mesi.

Per quanto riguarda le porzioni, per 5 pezzi serviranno 300 grammi di alcool, 20 grammi di cannella (di ottima qualità) a stecca, 500 grammi di zucchero e 300 grammi di acqua. La caratteristica del liquore alla cannella è che ha una consistenza cremosa e si presta sia ad essere degustato come amaro o digestivo, ma è anche un ottimo liquore, molto indicato per arricchire l’impasto di torte e biscotti.