Lion – La strada verso casa: chi è il regista del film?

Lion – La strada verso casa è il film con protagonisti Dev Patel e Nicole Kidman: scopri chi è il regista del film candidato ai Golden Globe

chiudi

Caricamento Player...

Lion – La strada verso casa dopo aver conquistato il Toronto International Film Festival, il London Film Festival e la Festa del Cinema di Roma è arrivato nelle sale italiane. Un film commovente che racconta la storia di Saroo Brierley, il bambino indiano che scappato per sbaglio da casa si ritrova a vivere una nuova vita a Calcutta.

La storia

Saroo Brierley ha soli cinque anni quando per errore si ritrova a salire su di un treno in partenza per Calcutta. Alla ricerca del fratello, il bambino indiano lascia il suo villaggio natale per ritrovarsi in una metropoli enorme e lontano chilometri da casa. Riesce a sopravvivere nonostante sia da solo e non parli una parola di bengalese. Dopo mille peripezie arriva in un orfanotrofio dove viene adottato da una famiglia di coniugi australiani. Crescendo Saroo decide di ricercare la propria famiglia e con l’aiuto di Google Earth riesce ad individuare la posizione precisa del villaggio indiano dove è nato. Così decide di partire per tornare a casa: un lungo viaggio che lo porterà a riabbracciare la madre e il fratello.

Chi è il regista?

Garth Davis è il regista del film del momento “Lion – La strada verso casa“. Di origini australiane, Garth lavora non solo in campo cinematografico, ma anche televisivo e pubblicitario. Ha diretto, infatti, tantissimi spot pubblicitari per aziende di prestigio come la Toyota, Vodafone, Sony, Xbox e tanti altri. Non solo, per la pubblicità della Schweppes ha ricevuto come premio un Leone d’oro durante il Festival internazionale della creatività che si tiene a Cannes. In ambito televisivo, invece, ha diretto alcuni episodi di “Top of the Lake – Il mistero del lago” ricevendo diverse nomination agli Emmy Awars e BAFTA Awards. “Lion – La strada verso casa” è il suo primo film sul grande schermo. Tra i prossimi impegni c’è il film dedicato alla vita di “Maria Maddalena” in uscita durante il 2017.

(fonte foto: https://www.facebook.com/LionIlFilm/)