Chi l’ha visto 2017, di cosa parla la trasmissione di Raitre

E’ ricominciato la nuova edizione di Chi l’ha visto 2017, ecco di cosa parla il programma d’inchiesta condotto da Federica Sciarelli

chiudi

Caricamento Player...

Chi l’ha visto è uno dei programmi più seguiti e longevi della televisione italiana. Nel corso degli anni sono stati diversi i conduttori e le conduttrici sino al 2004 con l’arrivo della giornalista Federica Sciarelli.

Chi l’ha visto 2017

La nuova edizione di Chi l’ha visto 2017 è cominciata lo scorso 14 settembre 2016 su Raitre. Un appuntamento oramai divenuto tradizionale per il pubblico televisivo che ogni mercoledì sera, in prima serata, segue il programma d’inchiesta condotto magistralmente dalla giornalista Federica Sciarelli. Chi l’ha visto è stato trasmesso per la prima volta su Raitre nel lontano 1989; da allora non è mai stato cancellato dal palinsesto dell’emittente televisiva diventando uno dei programmi più logevi del piccolo schermo. Durante le varie edizioni si sono alternati diversi coppie di conduttori: la coppia composta da Donatella Raffai e Paolo Guzzanti, sempre la Raffai con Luigi di Maio, Di Maio e Alessandra Graziottin. Dal 1993 la conduzione è stata affidata alla Raffai seguita da Giovanna Milella, Marcella De Palma sino a Daniela Poggi. Dal 2004 la conduttrice è Federica Sciarelli.

Di cosa parla

Chi l’ha visto è una trasmissione d’inchiesta che si occupa di risolvere casi di persone scomparse. Non solo, visto che vengono affrontati anche misteri insoluti come il rapimento di Emanuela Orlandi. Con l’arrivo in squadra della Sciarelli, il format ha virato leggermente rotta andando a trattare da un lato storie di persone scomparse, ma anche casi di misteriosi fatti irrisolti come il massacro del Circeo, l’uccisione di Ilaria Alpi,ecc. Negli ultimi anni sono stati tantissimi i casi di cronaca nera a cui il programma si è dedicato riuscendo a volte a spingere la Magistratura a riaprire le indagini. Un lavoro di squadra premiato dagli ascolti sempre altissimi e anche dalla critica televisiva; nel 2011, infatti, il programma è stato premiato con il Premio Regio Televisiva come uno dei dieci programmi migliori dell’anno. L’appuntamento con la nuova edizione di Chi l’ha visto è tutti i mercoledì in prima serata su Raitre.

(fonte foto: https://www.facebook.com/chilhavisto/?fref=ts)