Chi sono Les Enfants, concorrenti di X Factor 2016

La scheda de Les Enfants, concorrenti del talent musicale X Factor 2016 nella categoria “Gruppi” guidata dal cantante Alvaro Soler

chiudi

Caricamento Player...

Chi sono Les Enfants, concorrenti nella categoria “Gruppi” della decima edizione del talent musicale di Sky Uno? Ecco info e curiosità sulla vita della band di scout guidata dal cantante Alvaro Soler.

Chi sono Les Enfants?

Les Enfants è una delle band milanese formata da Marco Manini, Michele Oggioni, Umberto Del Gobbo e Francesco Di Pietro. Tutti e quattro hanno in comune una grande passione per la musica e per gli scout dove si sono incontrati. Hanno deciso di partecipare quest’anno ai provini di X Factor 2016 per cercare di realizzare il sogno di vivere di musica. I Les Enfants sono nati, musicalmente parlando, nel 2009 e da allora hanno pubblicato due EP: “Les Enfants” pubblicato nel 2012 e “Persi nella notte” uscito nel 2013. Il loro nome è nato dal loro approccio divertente verso la musica; un approccio che li ha portati a farsi conoscere riscontrando un discreto successo tra i vari gruppi emergenti.

Il percorso a X Factor

Les Enfants durante le audizioni di X Factor 2016 hanno cantato “Che fantastica storia è la vita”, canzone di successo di Antonello Venditti, conquistando la giuria. Tutti e quattro i giudici sono rimasti colpiti dalle doti canore e musicale del gruppo. Entrati nel team “Gruppi” di Alvaro Soler, Les Enfants hanno superato la prova dei Bootcamp sino arrivare alla fase Live dell’evento musicale. Durante la prima puntata del Live hanno cantato “Bologna è una regola” di Luca Carboni. La loro performance non ha convinto tanto i giudici al punto da essere i meno votati. Nella sfida diretta con Diego Conti hanno riproposto il brano “Che fantastica storia è la vita” vincendo la sfida. La band è stata però eliminata durante la seconda puntante del Live: la loro interpretazione di “I’m on fire” di Bruce Springsteen si è scontrata con “Summertime Sadness” di Caterina. Il pubblico da casa tra i due ha scelto la cantante della squadra “donne” capitanata da Fedez.

(fonte foto: https://www.facebook.com/LesEnfantsArt/)