L’Eleganza Anni ’50 Grace Style è una Moda che non passa mai

Torna nel guardaroba femminile il Grace Style, un’eleganza anni ’50 rivisitata dalle grandi firme, anche grazie al film “Grace di Monaco” presentato al Festival di Cannes.

Grace Kelly, non ha mai sbagliato un colpo, in fatto di look. Dai red carpet e dalle scene hollywoodiane alle cerimonie di gala, Grace è sempre stata esempio di un’eleganza perfetta, discreta.

Dunque, indispensabile nel guardaroba lo style Grace, nonchè un abito da cocktail di linee anni ’50, con gonna a ruota.  I grandi brand di moda non hanno potuto fare a meno di renderle omaggio da Prada e le fantasie geometriche molto raffinate, a Pinko con modelli in delicato pizzo di cotone, nei colori dei sorbetti, da Lardini  con il lino, alla stampa Flora di Gucci, la delicata composizione di fiori, frutti e insetti ritratti con precisione naturalistica in 37 colori.

Non dimentichiamo il cardigan in cachemire e seta da gettare sulle spalle la sera anche d’estate o, il foulard che per la bella stagione deve essere fiorato.

II Grace Style rappresenta la moda casual ed è impossibile non cedere alla tentazione di un look fresco e adatto ad ogni occasione sia di sera che di giorno.

Per non parlare di gioielli e bigiotteria, con collane, bracciali e anelli che diventano importanti, quasi principeschi.

Insomma il Grace Style non è mai passato di moda, ma dopo il film in cui la protagonista è stata Nicole Kidman, sono stati studiati abiti ed outfit per ricreare quella moda unica.

Ad esempio un tubino indossato con un filo di perle e il foulard di seta, una borsa piccola in pelle a mano e ai piedi scarpe chic.

Et voilà il Grace style è pronto per essere sfoggiato!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”17266″]

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 08-06-2014

Redazione Donna Glamour

X