Lela Rose s’inventa una collezione di abiti da sposa di stampo rigorosamente classico ma con delle suggestive aperture al moderno, come i ricami metallici.

Tra le proposte più romantiche della New York Bridal Show, salta agli occhi la  collezione autunno inverno 2015-2016 di Lela Rose. Appena nove i modelli proposti nella nuova linea, ma tutti molto raffinati e curati nei minimi dettagli.

L’ideale di sposa da vestire e agghindare nel giorno più bello è quello più rigorosamente classico: abito bianco e molto lungo, massima attenzione ai ricami, ai pizzi e alla cura certosina dei dettagli.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Eppure il moderno non manca, come spiega la stessa stilista:

“Ci sono diversi elementi che rubato al ready to wear”, rivela sorniona Lela Rose.

Quali elementi? I ricami metallici, anzitutto. Ma anche le paillettes a mano, capaci di conferire un effetto luminescente di sicura presa. La vena romantica torna ad essere più rigorosa e formale nella scelta dei tagli avvolgenti che,  senza eccessi, riescono a valorizzare e  a slanciare la figura della sposa.

Particolarmente intriganti, poi, le scollature,  altro elemento ricorrente della collezione firmata Lela Rose. Tra le proposte più originali, sicuramente quella con scollo a cuore. E il velo? Non  può mancare, ovviamente, in un matrimonio ispirato ai criteri più classici. E,  naturalmente, è scenicamente lungo, lavorato, rifinito con cura, per una donna che guarda al  passato della tradizione con l’occhio lungo e proiettato al  futuro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-10-2014


Lingerie Fashion Week, svelato cartellone e programma

Cara Delevingne: da regina della passerella, a regina della musica?