Le idee per un pranzo sano e light in ufficio

Sei costretta a mangiare spesso alla scrivania ma non  vuoi compromettere la linea? Ecco per te cinque idee per una pranzo sano e gustoso.

Ultimamente ti capita di rimanere alla scrivania anche durante l’ora di pranzo e la tentazione di confortarti con junk food è motlo forte.  Non cedere: i pranzi consumati alla scrivania o al bar velocemente sono principali responsabili dell’aumento di peso.

La soluzione c’è: preparati dei cibi veloci da cucinare e sani per il tuo pranzo in ufficio e poi concediti  almeno 45 minuti di pausa pranzo per poter consumare il pasto con calma.

Ecco 5 idee per un pranzo light da portare in ufficio.

1. Vellutata di zucca: aumenta le dosi della tua minestra serale, in modo da poterne surgelare una porzione. In questo modo ti ritroverai il pranzo fatto e ti basteranno qualche minuto di microonde e un filo d’olio per un pasto light e sano.

2. Insalata di farro con feta, pomodorini e olive: è una ottima variante alla classica insalata di riso estiva. Questo piatto ti permetterà di rimanere sazia a lungo e di contrastare la fame.

3. Verdure grigliate: da consumare anche il giorno dopo  e velocissimo da preparare. La sera prima preparara un mix di verdure grigliate: melanzane, zucchine, peperoni. Al mattino prima di andare al lavoro taglia a dadini la verdura, aggiungici qualche pomodorino e qualche carota cruda, condisci con un filo d’olio e un pizzico di sale.

4. Bresaola e gallette di riso: è il piatto perfetto se hai i minuti contati. 100 grammi di bresaola accompagnati da due o tre gallette di riso invece del pane o dei cracker ,ti permetteranno di mangiare un pasto leggero ma che ti farà sentire sazia a lungo.

5. Yogurt e frutta secca: se devi perdere peso prova a sostituire lo yogurt magro al pranzo. Attenzione però ad aggiungerci fonti di vitamine e fibre per non rischiare di avere fame dopo poche ore: sono perfette noci e mandorle tritate ma anche cereali e fiocchi di avena.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-01-2015

Lorenza Marotti

X