Le anticipazioni della Parigi Fashion Week 2016

Un primo sguardo alle collezioni della prossima primavera

chiudi

Caricamento Player...

Le anticipazioni della Parigi Fashion Week 2016 sono già on line: basta sbirciare sui siti ufficiale dei brand che prenderanno parte alla manifestazione che si svolgerà a Parigi dal 27 Settembre al 5 Ottobre e che mostrerà al mondo le nuove tendenze

Quando escono le collezioni?

Come ogni anno durante la settimana della moda di Parigi, al principio dell’autunno verranno presentate le collezioni disegnate e realizzate per la primavera e l’estate 2017. Questo perché le case di moda hanno fatto valere da sempre il proprio diritto di precorrere i tempi e, allo stesso tempo, hanno dovuto fare i conti con la lunghezza dei tempi che necessariamente intercorrono tra la realizzazione e la commercializzazione effettiva di una collezione.
Forse i tempi stanno cambiando e molto probabilmente il mondo del fashion sta volgendo verso una produzione più corrispondente ai tempi del resto della società e non è difficile prevedere che nei prossimi anni saranno vendute nelle boutique collezioni per la stagione in corso e non per quella seguente.

Le anticipazioni della Parigi Fashion Week 2016

Tra i brand che sfileranno durante la settimana della moda parigina Balmain è certamente uno dei nomi più conosciuti, anche grazie alla grande visibilità che i media hanno concesso alla sua ultima collezione invernale, ispirata allo stile e alle forme di Kim Kardashian. Per la collezione SS 2017, Balmain propone colori vibranti, fantasie che catturano lo sguardo e rouches che accompagnano la silouette rendendola fluida come l’acqua marina.
Il Neo Grunge impera nella collezione SS 2017 di Aalto, che propone giacche di pelle e T – shirt che sembrano uscite direttamente dalla fine degli anni Novanta. Al nero imperante si abbinano il color senape e il borgogna, il giallo e l’arancione per dar voce e colore al malessere giovanile che sembra sopravvivere inalterato allo scorrere dei decenni.