Le nostre idee per un’estate creativa

Se siete alla ricerca di qualche idea per realizzare dei lavoretti estivi per bambini dell’asilo nido vi diamo alcune idee utili e alcuni spunti creativi; è bello trascorrere dei momenti in estate all’insegna del gioco e del divertimento creando qualcosa di nuovo con le  proprie mani.

Idee per creazioni per bambini dell’asilo nido

I bambini amano le bolle di sapone. Perchè non giocare con acqua e detersivo o sapone per creare dei giochi sognanti magari al buio, illuminati da candele. Basta un semplice contenitore e delle bacchette unite da un laccetto.

Perchè non creare dei peluches o dei giochi originali e unici. Prendete dei vecchi tessuti: magliette o ciò che avete in casa e create dei corpicini tondetti e divertenti. Aggiungete occhi, nasini, decorazioni e ciò che la fantasia vorrà ispirarvi.

Esiste anche la divertentissima pittura con le mani. Prendete della vernice non tossica e sicura e lasciate che i vostri bambini si divertano a creare con le proprie mani.

Create delle figure in due dimensioni con carta e cartoncino , date vita a dei buffi personaggi e inventate delle storie.

Oppure affidatevi al classico il riccio-patata. Chi da bambino non ha costruito un riccio a partire da una patata. Aggiungendo aculei e occhietti. Oppure il pulcino lavorando la lana intorno ad un dischetto di cartoncino.

Le idee sono molte, potreste creare mille cose anche solo con la carta e la pittura ma esistono tanti materiali, tappi e bottiglie di carta in primis, da cui lasciarsi ispirare per dare sfogo alla fantasia. E se  non fosse abbastanza vi basti un’occhiata a Pinterest, un vero centro creativo che stimola e da idee da sviluppare.


Chevron: tendenze estate 2016

T – shirt vintage: cosa sono?