Chevron: tendenze estate 2016

La moda estiva 2016 è all’insegna dello chevron, fantasia moderna che riesce a donare vivacità anche al look più monotono.   

chiudi

Caricamento Player...

Ormai si sa che la moda è ciclica. Accessori, fantasie e tagli d’abiti non rimangono mai isolati in un determinato periodo di tempo. Basta aspettare un po’, e ci si ritrova nuovamente ad indossarli, dando loro nuova vita. È proprio questo il caso dello chevron, fantasia a zig zag diventata famosa negli anni ’70 e ritornata in auge questa estate.

Colori caldi per il look da spiaggia

L’abbigliamento da spiaggia è all’insegna dello chevron dai colori caldi. Sfondo marrone con righe azzurre e arancioni, il tutto per un look allegro e solare. Caftani e tuniche, ma non solo. Anche i costumi interi e i bikini si sono fatti travolgere da questa fantasia. Un modo per non passare inosservate neanche in spiaggia ed avere un look sempre al top.

Bianco e nero per la sera

Il look da sera è caratterizzato da toni più sobri. Lo chevron ideale è quello bicolore bianco e nero, l’ideale per un maxi abito o degli shorts per scoprire le gambe. Non mancano le tute intere, che siano corte o lunghe, e i pantaloni a zampa in perfetto stile anni ’70. Questa fantasia rende l’outfit per la sera ancora più elegante, ma va sempre ricordato di bilanciare bene ogni capo, senza eccedere con la sovrapposizione di fantasie.

Accessori in Chevron

Le tendenze per l’estate 2016 non riguardano soltanto gli abiti. Anche gli accessori si trasformano e si tingono della fantasia a zig zag in voga al momento. Borse, pashmine, pochette in chevron sono ideali per personalizzare un look altrimenti anonimo. E non solo. Anche orecchini e maxi bracciali si tingono di questa fantasia per dare un tocco di vivacità e rendere il look sempre fashion e alla moda.

 

Fonte foto: https://www.thehunt.com/finds/3L98xf-black-and-white-zig-zag-shorts—google-search