Lavoretti estivi artistici per bambini

Alcune idee per passare in modo creativo il periodo estivo

chiudi

Caricamento Player...

Nel periodo estivo c’è molto più tempo da dedicare ai bambini. Alle volte ci sono periodi in cui gli amichetti sono lontani in vacanza e per tenere lontana la noia perché non elaborare dei lavoretti estivi all’insegna della creatività?

Alcune idee per lavoretti estivi creativi

Le proposte sono davvero tante: basta dare un occhiata a Pinterest per volersi rimboccare le maniche e fare qualcosa di creativo.

Tra le idee più semplici e con pochi strumenti: gli acquerelli. Seppure sia difficile dipingere con gli acquerelli in genere i bambini sono molto divertiti dal modo in cui vanno utilizzati. Perchè non fare una sfida magari coinvolgendo cugnetti e fratellini e sorelline? Vi basta scrivere dei bigliettini con diversi argomenti da dipingere: animali, cose o qualunque cosa vi venga in mente e metteteli in un sacchetto. Estraete l’argomento e inizia la sfida.

Molto bello anche lavorare con le mani. Utilizzate il Das o della pasta di sale fatta in casa e cominciate a lavorare con i bambini per creare mille sculture.

Riutilizzate vecchie scatole e copritele con carta e acqua e colla vinilica , lasciate asciugare e dipingete creando una città immaginaria. Se volete, invece, fare qualcosa di utile, prendete un rotolino di carta igienica, ponetelo su una base di cartoncino e ricoprite con colla, acqua e fazzoletti di carta o rotoli per la casa. Lasciate asciugare e decorate a piacere. I vostri bimbi avranno un porta matite tutto originale.

Perché non decorare anche la camera. Prendete spunto da ciò che piace ai vostri figli e dipingete insieme qualcosa sul muro o se volete su un telo da appendere. Oppure create insieme delle lanterne per la notte decorando dei barattoli a piacere, in cui mettere delle candele.

Mille idee per trascorrere un’estate con i bambini all’insegna della creatività.