Lavare capelli con con il bicarbonato per 20 giorni? Il risultato è sconvolgente!

Due blogger statunitensi, Margaret e Katherine, hanno provato a lavarsi i capelli con il bicarbonato per 20 giorni e il risultato è stato veramente incredibile.

chiudi

Caricamento Player...

Margaret Badore e Katherine Martinko sono due blogger statunitensi che gestiscono un blog che si chiama Feisty Red Hair (busy mama, avid cook, lover of books, persistent dreamer): le due ragazze hanno trovato un metodo alternativo allo shampoo per lavare i capelli, utilizzando solo prodotti naturali tra cui il bicarbonato di sodio e il risultato, dopo 20 giorni di test, è stato davvero incredibile.

Per 20 giorni Margaret e Katherine si sono lavate i capelli solamente con il bicarbonato di sodio: mischiando il bicarbonato con dell’acqua e sciacquando i capelli sotto la doccia, questi sono diventati incredibilmente puliti e luminosi.

Questo esperimento non è una novità infatti in questo periodo sono molti i siti in cui si propongono metodi naturali per lavare i capelli senza utilizzare sostante chimiche.

Tutti questi esperimenti sono racchiusi nel “metodo no poo” che mira ad utilizzare solo estratti naturali per il lavaggio dei capelli, eliminando prodotti e shampoo commerciali.

Oltre al bicarbonato Katherine ha provato anche ad usare il comune aceto ed i risultati sono stati ugualmente incredibili.

La ragazza ha dichiarato:

“Il bicarbonato ha fatto un favoloso lavoro di pulizia dei miei capelli, erano splendenti, sgrassati. Quando usavo lo shampoo avevo una palla di capelli ricci molto più grande, ora sono molto più facilmente trattabili“.

Leggi l’articolo originale sul blog Feisty Red Hair