L’automassaggio contro la cellulite

Tutte le info per eliminare la cellulite comodamente da casa

chiudi

Caricamento Player...

Si sa che nel periodo estivo si notano facilmente tutti quei difetti che caratterizzano il corpo. La cellulite è uno dei peggiori nemici e spesso per eliminarla non bastano creme e trattamenti, è necessario qualcosa in più. Noi vi sveliamo tutte le operazioni contro la cellulite da fare comodamente a casa con l’automassaggio.

Automassaggio contro la cellulite

L’automassaggio è una pratica che si sta diffondendo rapidamente negli ultimi anni. Utile per contrastare una serie di problemi e di inestetismi del corpo, ha la qualità in più di essere comodamente attuabile in casa.

Bastano 10 minuti al giorno. Scegliete quando potete: al mattino presto o a sera e dopo un pò noterete il miglioramento.

E’ necessaria costanza e pazienza, gli effetti si vedono dopo alcune settimane e sono efficaci soprattutto in casi leggeri. Per casi più estremi è necessario associare una dieta ed esercizi più intensi.

L’obiettivo è drenare i liquidi, stimolando la microcircolazione periferica, per assorbire dei cosmetici anticellulite. Con la diminuzione della ritenzione idrica saranno visibili gli effetti.

La mattina sarebbe da preferire perchè le gambe sono riposate e assumono facilmente i liquidi e le creme anticellulite spalmate. La sera invece sono infiammate e assorbono con difficoltà.

Lavate bene la pelle e applicate prodotti esfolianti che la detergano interamente, quindi stendete creme anticellulite con un massaggio  dal basso verso l’alto con le gambe leggermente sollevate, questo attiva la circolazione venosa.

Eseguite movimenti lenti e con i palmi delle mani piccoli cerchi concentrici sulla zona interessata per migliorare la circolazione locale. Per stimolare il sistema circolatorio, contrapponete le mani alla caviglia, premendola leggermente , continuate su tutta la gamba più volte.

Gambe e cosce appariranno più sgonfie dopo alcuni trattamenti. Se avete bisogno di un trattamento più intenso dovete affidarvi alle mani di esperti e professionisti, oltre a porre più attenzione al cibo e alla dieta.