L’attrice Sandra Bullock spegne 50 candeline

L’attrice premio Oscar Sandra Bullock oggi compie gli anni. La donna di origine americana tra drammi e gioie è arrivata a compiere mezzo secolo.

chiudi

Caricamento Player...

Sandra Bullock attrice, regista, doppiatrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense è nata ad Arlington il 26 luglio 1964.

Ha raggiunto il successo nei primi anni novanta, grazie ai film Speed e Un amore tutto suo, ha continuato la sua scalata al successo recitando in molte importanti pellicole come Miss Detective28 giorniCrash – Contatto fisicoLa casa sul lago del tempoPremonition e Ricatto d’amore, e nel 2005 si è guadagnata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Secondo la rivista Forbes Sandra Bullock è stata l’attrice più pagata del mondo nel 2010 insieme a Johnny Depp, con un guadagno di circa 56 milioni di dollari.

Nel corso della sua carriera si è aggiudicata molti riconoscimenti, tra i quali un premio Oscar, un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, quattro MTV Movie Awards, dieci People’s Choice Awards e nove Teen Choice Award. Nel 2013, durante i People’s Choice Awards, ha vinto un premio speciale mai assegnato prima, il Favorite Humanitarian Award, un premio umanitario in riconoscimento di tutta la beneficenza che ha fatto negli anni e soprattutto per l’aiuto che ha dato alle vittime dell’Uragano Katrina.

Conosciuta per le sue generose donazioni, elargì un milione di dollari alla Croce Rossa Americana dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre 2001. Fece lo stesso, nel 2004 per la Croce Rossa, dopo il disastro dello tsunami nell’Oceano Indianoe nel 2010 a Medici Senza Frontiere dopo il terremoto di Haiti. Insieme ad altre stelle di Hollywood, partecipò a un video in cui si invitavano i cittadini a firmare una petizione per gli sforzi di pulizia della fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico.