Tanti Auguri a Marco Columbro che oggi festeggia 64 Anni

Spettacoli di teatro, programmi tv, libri, meditazione, testimonial per la solidarietà: questo e molto altro hanno fatto del celebre Marco Columbro uno dei personaggi più amati del nostro Paese.

chiudi

Caricamento Player...

Oggi uno dei personaggi italiani più famosi della tv italiana compie 64 anni: stiamo parlando dell’attore e conduttore televisivo Marco Columbro.

Marco Columbro è nato a Viareggio il 28 giugno ed ha debuttato come attore teatrale nella seconda metà degli anni settanta, per poi dedicarsi alla conduzione di varietà giornalieri per le reti Fininvest come il fortunato “Tra moglie e marito” nel decennio successivo.

Negli anni novanta è stato legato artisticamente a Lorella Cuccarini con la quale ha condotto diverse fortunate edizioni di varietà come ” Paperissima“, “Buona domenica” e della maratona di beneficenza ” Trenta ore per la vita” ed ha raccolto successi anche come attore di fiction, in particolare grazie all’interpretazione del maestro Stefano Giusti in ” Caro maestro“, serie televisiva prodotta in due differenti cicli a metà del decennio.

Negli anni duemila, anche a causa di un aneurisma cerebrale che ha colpito Marco Columbro, la sua carriera televisiva ha subìto una battuta d’arresto in favore dell’attività teatrale. Dal 2012 al 2013 è stato uno dei conduttori di ” Vero Capri“, canale televisivo presente al numero 55 del digitale terrestre.

 Marco Columbro ha vinto 13 Telegatti, come ha ricordato durante un’intervista a Studio 5 trasmissione di Alfonso Signorini.

Dal 2004 Marco Columbro ha prestato il suo volto per la campagna del C.I.A.I., il Centro Italiano Aiuti dell’ Infanzia, un’organizzazione non governativa che dal 1968 promuove il riconoscimento del bambino come persona e difende i suoi diritti fondamentali.

Inoltre da oltre 25 anni Marco Columbro coltiva  il suo interesse per la ricerca e la pratica spirituale tanto di aver fatto un viaggio in Tibet in cui ha conosciuto il Dalai Lama e il Lama Gangchen Rimpoce e da quì nascono alcuni documentari dedicati a tutto quel che riguarda la meditazione.

Tanti auguri da tutti noi e 100 di questi giorni!