Meglio laser o luce pulsata

Basta cerette, rasoi, creme depilatorie! Per un risultato efficace, meglio l’epilazione definitca. Ma è meglio il laser, oppure la luce pulsata?

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il barcamenarsi di una vita tra cera ed estetiste, finalmente qualcuno ha inventato il sistema di epilazione definitiva! Se hai deciso di buttarti e dire addio al rasoio, ma ti stai ancora chiedendo quale metodo scegliere, leggi qui.

Il laser e la luce pulsata sono due terapie caratterizzate da due meccanismi fisici molto differenti, nonostante entrambi emettano impulsi di luce idonei ad interagire con specifici bersagli cutanei, ovviamente nel nostro caso i follicoli piliferi.

In realtà e in senso assoluto non è possibile stabilire a priori se sia meglio il laser o la luce pulsata per il trattamento di epilazione definitiva. Si possono leggere diverse pubblicazioni scientifiche che dimostrano performance molto simili tra i sistemi a luce pulsata e i laser – ad esempio l’alessandrite, il diodo, Nd-YAG.

Si deve più che altro effettuare una valutazione del fototipo della persona e della tipologia del pelo da trattare. Come? In base al colore, al diametro del fusto e alla densità pilifera stessa.

Rivolgetevi al vostro centro estetico di fiducia e, dopo un’analisi iniziale della vostra persona, conteggiate costi e valutate quale metodo adottare.