Presentatrice Avon quanto guadagna

Cosmetici, che passione! Come coniugare il tuo pallino per il make up con un guadagno reale? Avon promette entrate concrete: ma quanto si porta a casa?

chiudi

Caricamento Player...

Buttarsi nella vendita di cosmetici, affiliandoti ad Avon, ti sembra un’idea golosa? Ti chiedi se però si possono davvero ottenere autonomia e crescita professionale e se vale davvero la pena fare questa esperienza. Ma soprattutto, quanto guadagna una presentatrice?

Innanzitutto, premettiamo che Avon è una multinazionale oramai nota in tutto il mondo per il suo originale sistema di vendita diretta. I vantaggi sono che puoi lavorare da casa, con un minimo investimento iniziale (l’unica cosa che si deve pagare è il kit composto da borsa, campioncini, cataloghi e tutti gli strumenti di lavoro). Per questo motivo, hai massima flessibilità in termini di orario.

I guadagni dipendono dall’impegno profuso dalla presentatrice e dal modo di lavoro. Come in ogni attività di rappresentanza, aggiungiamo. Avon prevede che ogni singola campagna abbia una durata massima, al termine della quale le presentatrici devono inviare, tramite posta o via internet, l’ordine. Dopodiché si riceve la merce con allegato il bollettino di pagamento.

Le provvigioni sono del 34 % per i cosmetici IVA esclusa, con una ritenuta del 17,5% circa. Per i non cosmetici la percentuale è del 19% sul prezzo IVA esclusa, sempre detratta la ritenuta.