Lana Del Rey: biografia, carriera e vita privata di un interprete sempre “vintage”

Lana Del Rey è la cantante che ha affascinato milioni di persone con la sua voce profonda. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla famosa interprete di Born to Die

chiudi

Caricamento Player...

Lana Del Rey (Elizabeth Woolridge Grant) nasce il 21 giugno del 1985 a New York. A 14 anni, grazie a una borsa di studio, frequenta la Kent School, uno tra i collegi più prestigiosi d’America.  Suo padre, Rob Grant ha origini scozzesi ed è un noto imprenditore. Sarà proprio il padre a consentire alla figlia di realizzare il proprio sogno di diventare cantante.

Lana Del Rey
FONTE FOTO: instagram.com/lanadelrey/

Lana Del Rey: la vita privata. Dalle dipendenze fino alla dura gavetta prima del successo

La vita privata di Lana Del Rey nasconde dei retroscena cupi. La stessa cantante ha ammesso in diverse interviste la sua dipendenza da alcol, tanto da aver dovuto accettare di ricevere delle cure per riabilitarsi, tutto questo quando aveva ancora quindici anni.

Dopo il percorso complicato, nel 2008 decide di frequentare la facoltà di filosofia presso la Fordham University. I corsi le sono serviti anche per ritrovare una pace interiore cercata spesso invanoLa gavetta dell’artista è stata dura e confessa che durante la permanenza a New York ha dovuto lavorare anche nel servizio alla comunità.

In suo “soccorso” è intervenuta l’etichetta 5 Point Records, con la quale nel 2008 pubblica il suo primo EP Kill Kill.

Lana Del Rey: una carriera che affonda le radici nell’infanzia

La passione per la musica nasce in Lana molto presto. Sin da bambina infatti canta nei cori della chiesa e grazie allo zio impara a suonare la chitarra, strumento che accompagnerà alcune tra le sue canzoni più celebri. La svolta arriva con il trasferimento a New York, città in cui inizia le prime esibizioni nei pub e in cui incide i primi brani importanti.

Il trampolino di lancio di Lana del Rey è Youtube: dopo le registrazioni dei primi demo, a partire dal 2010 ha ufficialmente inizio la sua carriera, con la pubblicazione di Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant. Alcuni brani dell’album vengono pubblicati su Youtube e in poco tempo vengono notati dalla Stranger Games: la casa discografica con cui produrrà il famoso album Born to Die.

Il suo lavoro continua in modo incessante e i suoi concerti si rivelano dei veri e propri successi. La gente la adora. Lana Del Rey nel 2017 domina ancora il mercato della musica e pubblica Love: il quinto album.

La vita sentimentale burrascosa di Lana Del Rey: un fidanzato dopo l’altro

La prima relazione importante è con Barrie James O’Neill, terminata però a causa delle dipendenze della cantante. Il periodo seguente sarà segnato da molte difficoltà e da una ricerca di una tranquillità tanto sperata.  Il fotografo italiano Francesco Carrozzini diventerà il secondo fidanzato importante di Lana Del Rey con il quale esprime l’intenzione di mettere su famiglia.

Anche questa volta l’amore è destinato a finire e la cantante torna single. Qualche gossip che allude a relazione improbabili continua a spuntare di tanto in tanto, ma mai nulla di ufficiale. Per Lana Del Rey ora c’è prima di tutto la musica.