Lamberto Sposini ha due figlie, Matilde e Francesca. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro speciale rapporto.

Matilde e Francesca Sposini sono rimasta accanto al padre, Lamberto Sposini, dopo l’ictus che lo colpì nel 2011 procurandogli gravi conseguenze. Scopriamo cosa c’è da sapere sulle due figlie del conduttore e sul loro speciale legame.

Lamberto Sposini
Lamberto Sposini

lamberto Sposini: chi sono le figlie

Lamberto Sposini ha avuto due figlie, Francesca e Matilde, da due unioni differenti. Francesca è nata quando il celebre giornalista e volto tv aveva appena 20 anni e lo ha reso nonno per la prima volta (anche se non è noto che lavoro svolga o come si chiami suo marito). Matilde invece è nata dall’unione avuta da Sposini con Sabina Donadio, la donna che gli è rimasta accanto dopo il malore (nonostante da tempo fossero separati). Le due figlie del conduttore gli sono molto legate e entrambe gli sono rimaste accanto dopo che, nel 2011, Sposini è stato colpito da un ictus. Più volte le sue due figlie hanno anche preso le sue difese via social, e hanno sempre cercato di proteggere la sua privacy.

Da sempre molto riservate, non è noto dove le figlie del conduttore siano nate o che lavoro svolgano.

Lamberto Sposini e le figlie: la vita privata

Benché Matilde e Francesca mantengano l’assoluta privacy sulla loro vita privata, Lamberto Sposini non ha fatto segreto di essere legatissimo a entrambe. Quando è nata la sua primogenita però, il conduttore era giovanissimo e non si sarebbe sentito pronto a farle da padre: “La prima volta era presto. Avevo appena finito il liceo. Non sono stato molto presente”, aveva dichiarato al magazine Style.

La più piccola delle due è molto legata al padre e spesso lo stesso Lamberto Sposini ha postato sui social foto e messaggi a lei dedicati. “Io le montagne le avrei spianate tutte e sono sempre stato geloso di quando partivi per la settimana bianca. Perché era una cosa che ti allontanava da me: che ti portava lontano da me. Oggi vedere questa foto mi rende felice perché so che lo sei tu. Ma le montagne le spianerei lo stesso”, ha scritto in un post dedicato alla figlia il celebre conduttore.

L’ex moglie di Sposini, Sabina Donadio, ha rivelato invece a Vanity Fair (in merito al legame tra lui e Matilde): “Il loro rapporto era strettissimo (…) Era il suo supereroe, le raccontava favole in cui lui, da piccolo, faceva cose straordinarie, come pescare i pesci con le mani. È sempre stata possessiva, soffriva di doverlo condividere con il pubblico, si scocciava se per strada li fermavano, era gelosa se la Venier in Tv lo toccava”. Matilde e Francesca Sposini vivono a Milano, così come il conduttore.

Lamberto Sposini, le figlie: le curiosità

– Secondo Fanpage, Matilde Sposini avrebbe avuto una discussione con Mara Venier a causa della privacy del padre. A Vanity Fair Francesca Sposini si è sfogata affermando:Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica (…) Nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è La vita in diretta, è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto”.

– Come suo padre Lamberto, anche Matilde è una tifosa della Juventus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-02-2022


Chi è Victor Allen, il marito di Tiziano Ferro?

Chi è Aleksandr Lukashenko, il presidente della Bielorussia: la carriera, la politica e le proteste