Moda chic ma ispirata alla strada: è questo il segreto di Phillip Lim, stilista dalle linee romantiche ma innovative che vi consigliamo di tenere d’occhio.

Nato in Thailandia come Pheng Lim, Phillip Lim ha sangue cinese e cambogiano ma oggi è a tutti gli effetti americano. Un mix scoppiettante di culture che lo ha reso uno degli stilisti più esclusivi e apprezzati del fashion system.

Successi e riconoscimenti dello stilista

Nato il 16 settembre 1973, Phillip detiene vari premi tra cui quello Swarovski 2012 per l’abbigliamento maschile e quello di Talento Emergente assegnato dal Council of Fashion Designers of America.

Ha fondato la linea 3.1 Phillip Lim nel 2005, e negli anni è stato elogiato per la sua “eleganza da strada”. I suoi infatti sono vestiti romantici, tendenti ai colori chiari e spesso ornati da fantasie floreali, un mix di casual e preppy molto apprezzato dalla rivista Vogue.

Phillip Lim
Fonte foto: https://www.facebook.com/31PhillipLimOfficial/

Borse Phillip Lim: quando l’eleganza sta nella semplicità

Sul sito ufficiale troverete borse Phillip Lim che si aggirano intorno ai 700 dollari. Le linee sono nette e semplici, ma alcuni modelli si distinguono: le clutch rotonde, per esempio, hanno un aspetto metallico e futuristico destinato a fare tendenza.

La fibbia di forma ovale caratterizza la collezione e si contrappone alla struttura geometrica di molte borse, che vanno dal rosso acceso al blu elettrico.

E le scarpe Phillip Lim? Ecco il ritorno dei modelli a punta

Non è un mistero che le scarpe a punta abbiano fatto il loro grande ritorno, dopo essere passate di moda per anni. Vale anche per le scarpe Phillip Lim, che in aggiunta hanno sottilissimi tacchi a spillo.

Certe donne però non si fanno ammaliare: per loro c’è il sandalo con plateau quadrato in legno, impreziosito da borchie di metallo.

Per gli uomini, invece, le forme sono tondeggianti, quasi minimal: bianco, nero e argento sono i colori predominanti di mocassini e sneaker del brand.

Fonte foto: https://www.facebook.com/31PhillipLimOfficial/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2017 19:13


Chi è Giuliana Brasiello, la Dama che ha spezzato il cuore di Sossio Aruta

Save My Bag Natale 2017: la limited edition Paris Rouge con pochette