Secondo una recente ricerca condotta da studiosi di kinesiologia della Penn State,  la sedentarietà ha effetti negativi sulla nostra salute.

Il nostro stile di vita sedentario arreca degli effetti, sicuramente, negativi alla nostra salute e al  nostro benessere. Molti di noi, trascorrono molte ore della propria vita, seduti in ufficio e poi  seduti sul divano, incollati allo schermo della Tv.

Secondo una recente ricerca, condotta da studiosi di kinesiologia della Penn State, questo stile di vita, aumenterebbe di gran lunga la correlazione con  malattie quali: obesità, malattie cardiovascolari, diabete ed anche alcuni tipi di tumori.

 Quando siamo seduti infatti, data l’assenza di  attività da parte dei grandi muscoli che normalmente usiamo per stare in piedi e muoverci, il nostro metabolismo energetico diminuisce.  Secondo la ricerca, se stiamo in piedi bruciamo in media 50 calorie in più rispetto a quando stiamo seduti.

L’esperimento ha coinvolto un gruppo di studenti che hanno adottato lo stile di vita sedentario come una vera e propria abitudine. Per spezzare tale effetto negativo, gli studiosi ci suggeriscono di  concederci, obbligatoriamente, una pausa alzandoci dalla sedia per 5 a 6 minuti ogni ora, sia durante le nostre ore lavorative che quando ci troviamo seduti sul divano di casa.

Così la nostra salute ne trarrà il giusto giovamento.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2013 10:42


Gli Effetti Benefici dell’ Olio Nuovo Extravergine d’Oliva, sul nostro Corpo.

Meglio Soli.