L’olio extravergine d’oliva: ricco di fenoli, polifenoli, tocoferoli, noti per le loro proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti.

Carissime amiche, per il benessere della nostra salute è consigliato l’uso, in questo periodo, dell’”olio nuovo”, dal sapore forte e deciso e dai profumi intensi, così come appena uscito dal frantoio.

E’  ricco di composti  quali:  fenoli, polifenoli e tocoferoli, noti per le loro proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti che recano evidenti proprietà benefiche al nostro organismo.“L’olio nuovo” è utile anche per limitare il processo di invecchiamento cellulare, contrastando il fenomeno dei cosiddetti  radicali liberi.

 Se consumato fresco, rigorosamente crudo, mantiene intatte tutte le sue proprietà benefiche.  “L’olio nuovo” extravergine d’oliva, è utile per la  riduzione del colesterolo “cattivo”, per  contrastare la glicemia ed è un ottimo toccasana per la  difesa del nostro cuore.

In Italia,  la ricchezza dell’olivicoltura  è testimoniata dalle numerose varietà di prodotto presenti sul nostro territorio.  Importanti riconoscimenti dietetici – alimentari, sono stati attribuiti  ai nostri oli, a livello internazionale, grazie ai loro innumerevoli effetti benefici.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-11-2013


I Probiotici, combattano Ansia e Depressione?

La Sedentarietà, ha Effetti Negativi sulla nostra Salute.