L’olio extravergine d’oliva: ricco di fenoli, polifenoli, tocoferoli, noti per le loro proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti.

Carissime amiche, per il benessere della nostra salute è consigliato l’uso, in questo periodo, dell’”olio nuovo”, dal sapore forte e deciso e dai profumi intensi, così come appena uscito dal frantoio.

E’  ricco di composti  quali:  fenoli, polifenoli e tocoferoli, noti per le loro proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti che recano evidenti proprietà benefiche al nostro organismo.“L’olio nuovo” è utile anche per limitare il processo di invecchiamento cellulare, contrastando il fenomeno dei cosiddetti  radicali liberi.

 Se consumato fresco, rigorosamente crudo, mantiene intatte tutte le sue proprietà benefiche.  “L’olio nuovo” extravergine d’oliva, è utile per la  riduzione del colesterolo “cattivo”, per  contrastare la glicemia ed è un ottimo toccasana per la  difesa del nostro cuore.

In Italia,  la ricchezza dell’olivicoltura  è testimoniata dalle numerose varietà di prodotto presenti sul nostro territorio.  Importanti riconoscimenti dietetici – alimentari, sono stati attribuiti  ai nostri oli, a livello internazionale, grazie ai loro innumerevoli effetti benefici.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2013 9:55


I Probiotici, combattano Ansia e Depressione?

La Sedentarietà, ha Effetti Negativi sulla nostra Salute.