La porta rossa: tutti i protagonisti della nuova serie tv di Rai 2

I personaggi principali della serie tv ideata da Carlo Lucarelli

chiudi

Caricamento Player...

La serie in onda in prima serata su Rai 2 ha già segnato ascolti da record nella prima puntata andata in onda mercoledì 22 febbraio.

I protagonisti de La porta rossa: nuova serie su Rai 2

La porta rossa racconta una storia particolare, una storia di una seconda occasione capace di far comprendere al protagonista la propria vita, le persone che lo circondano, gli affetti e anche la propria morte.

La morte perchè il protagonista è Leonardo Cagliostro, interpretato da Lino Guanciale, un poliziotto ucciso in un operazione poliziesca che tutti i colleghi del distretto non volevano affrontasse.

Tra le persone contrarie c’è anche Anna Mayer, moglie di Leonardo e magistrato.

Ma a nulla servono gli avvertimenti dei colleghi e conosciamo così il nostro protagonista mentre scopre il suo cadavere disteso al suolo.

La porta rossa che da il titolo alla serie è quella che porta lontano dal mondo dei vivi, quella in cui Leonardo vede la morte della moglie per mano del suo stesso aguzzino.

Leonardo decide di rimanere tra i vivi per risolvere il caso e salvare la moglie dal quale si sta separando.

Per farlo avrà l’aiuto di Vanessa, una giovane diciassettenne che scopre di avere poteri da medium ed è l’unica in grado di parlare e vedere Leonardo.

Le avventure dietro all’investigazione daranno modo al protagonista di riscoprire l’amore di sua moglie, mai del tutto spento ma assopito da una serie di incomprensioni. Scoprirà l’affetto per Vanessa che troverà un padre nel commissario e capirà che non tutti i colleghi e amici sono sempre stati dalla sua parte, riuscendo a capire e conoscere le vere relazioni che lo legavano da vivo.

Tra i personaggi anche il padre di Anna, da sempre contrario al matrimonio con Leonardo dimostrando la sua ostilità anche di fronte alla morte del genero.

 

 

Fonte immagine: https://www.facebook.com/LaPortaRossaRai/