La porta rossa: di cosa parla la nuova fiction di Rai 2

Tutte le curiosità sulla serie

chiudi

Caricamento Player...

Mercoledì 22 febbraio è andata in onda la prima delle 6 puntate che compongono La porta rossa. La serie tv proposta in prima serata da Rai 2 è la nuova storia creata dal genio del romanzo poliziesco e thriller di Carlo Lucarelli già autore di molti altri successi trasformati in serie molto amate dal pubblico.

La storia alla base della serie gira intorno alla possibilità di rimediare a tutto ciò che si è sbagliato a causa di orgoglio, incomprensioni e silenzi.

Di cosa parla La porta rossa

Leonardo Cagliostro è un poliziotto; è appena stato ferito a morte durante un’operazione poliziesca; sta per attraversare la porta rossa che lo allontanerà per sempre dal mondo dei vivi quando affacciandosi dentro avrà una visione della sorte che coglierà sua moglie Anna. Nella visione Anna verrà uccisa dallo stesso assassino responsabile della sua morte e Leonardo non può far altro che ritrarsi dal suo destino per rimanere nel mondo dei vivi.

Ma in questo mondo non ha potere, non può agire nè essere visto da nessuno; o almeno questo sembra essere il suo destino finchè non incontra Vanessa, una giovane diciassettenne con poteri da medium.

Nonostante le prime difficoltà fra loro nascerà complicità e Vanessa troverà in Leonardo l’affetto di un padre che non aveva mai avuto.

Insieme indagheranno alla ricerca dei responsabili dell’omicidio riuscendo a scoprire molto sulle persona intorno a Leonardo grazie alla sua nuova sensibilità e comprensione. Ma non solo, con Anna il rapporto era deteriorato da tempo e solo questa sua nuova situazione aiuterà Leonardo a recuperare e a comprendere meglio il suo affetto.

Fine del suo viaggio sarà anche l’accettazione della sua morte, proprio ora che ha trovato di nuovo l’amore, ha di nuovo Anna, sa di chi fidarsi e ha conosciuto Vanessa; ma l’orologio lo richiama alla sua nuova dimensione, lontano dal mondo dei vivi e da Anna.

 

Fonte immagine: https://www.facebook.com/LaPortaRossaRai/