Chi è la moglie di Justin Trudeau?

Ecco chi è la first lady canadese


Justin Trudeau è diventato famoso sui giornali di tutto il mondo per essere il giovanissimo Presidente del Canada. E su Twitter, per le sue foto da adolescente che hanno stregato le utenti di Internet. Ma chi è la moglie di Justin Trudeau? Su di lei le notizie circolano meno: in generale, la coppia cerca molte meno attenzioni di Donald Trump e consorte. Vediamo che cosa si sa del Primo Ministro canadese e della sua first lady.

Come si chiama la moglie di Justin Trudeau

Il suo nome è Sophie Grégoire Trudeau, nata il 24 aprile 1975. Prima di diventare la moglie del Primo Ministro era un personaggio televisivo, principalmente conduttrice e reporter per programmi di intrattenimento. Oggi, nel suo ruolo da first lady, si occupa di varie cause umanitarie e collabora con organizzazioni no-profit. Le principali hanno a che fare con disturbi alimentari, donne con gravidanze a rischio, malattie cardiache e mentali, povertà e carenza d’acqua pulita nei Paesi sottosviluppati. Di quest’ultima causa si occupa l’associazione WaterCan, per la quale Sophie si è recata in Etiopia insieme alla suocera Margaret Trudeau.

Come si sono conosciuti

Sophie e Justin si sono conosciuti da bambini, crescendo a Montreal. Sophie infatti era amica e compagna di classe di Michel, fratello minore di Justin. Si sono persi di vista e ritrovati nel 2003, grazie a un gala di beneficenza che hanno dovuto presentare insieme. Nel 2004 si sono fidanzati e nel 2005 sposati. Oggi hanno tre figli: Xavier James, nato nel 2007; Ella-Grace Margaret, nata nel 2009; e Hadrien Grégoire, nato nel 2014. Quando nel 2013 Justin è diventato leader del Partito Liberale, la coppia si è trasferita da Montreal a Ottawa. In questa seconda casa purtroppo hanno subìto un’effrazione notturna, ma a parte una lettera minatoria non c’è stato alcun danno.

Fonte foto: https://www.facebook.com/SophieGregoireTrudeau/